Audi A3 e-tron, esordio al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Nel corso della prossima edizione 2013 del Salone di Ginevra, il marchio tedesco audi ha fatto sapere che svelerà la nuova A3 e-tron: si tratta di un’auto che può contare su un’alimentazione “verde”, per via della presenza della tecnologia ibrida plug-in.

audi a3 e tron esordio ginevra 2013
Il marchio di Ingolstadt svelerà un esemplare che, nonostante possa contare su un’alimentazione ibrida, è in grado di garantire delle prestazioni davvero maiuscole. L’alimentazione ibrida plug-in mette a disposizione della clientela una potenza totale pari a 204 cavalli e una coppia massima che si aggira intorno a 350 Nm: da qui, la possibilità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi e di arrivare fino ad una velocità massima pari a 222 chilometri orari.

audi a3 e tron esordio ginevra 2013

FINO A 130 KM/H

I consumi, però, rappresentano la vera e proprio peculiarità di questa declinazione dell’Audi A3: infatti, necessita solamente di 1,5 litri di carburante per effettuare 100 chilometri, con un livello di emissioni nocive che si aggira intorno ai 35 grammi al chilometro.
Grazie a questa alimentazione esclusivamente elettrica, la nuova Audi A3 e-tron è in grado di arrivare a toccare una velocità massima pari a 130 km/h e può contare su un’autonomia pari a circa 50 chilometri.

MOTORE A COMBUSTIONE E PROPULSORE ELETTRICO

Questo esemplare è in grado di macinare chilometri anche solamente usufruendo del propulsore a combustione oppure solo in modalità di guida elettrica o, ancora in modalità ibrida.
Il motore a combustione è rappresentato da un 1,4 litri TFSI, in grado di arrivare a sprigionare una potenza complessiva pari a 150 cavalli, affiancato da un motore elettrico da 75 kW.
Con la presentazione del nuovo modello Audi e-tron che si terrà durante la prossima edizione del Salone di Ginevra, il marchio tedesco testimonia ancora una volta la grande attenzione verso le motorizzazioni elettriche e, nello specifico, per quanto riguarda la tecnologia ibrida, verso cui dimostra sempre di avere un occhio di riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>