Audi A3 Sportback 2013, ecco le ultime foto spia

di Gtuzzi Commenta

La nuova Audi A3 Sportback 2013 sta ormai attraverso gli ultimi test su strada.

audi a3 sportback 2013 foto spia
La nuova generazione della hatchback con struttura a cinque porte, che verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, e verrà poi lanciata sul mercato nel periodo compreso tra gli ultimi mesi di quest’anno e i primi dell’anno nuovo.

audi a3 sportback 2013 foto spiaTERMINATO IL CICLO DI SVILUPPO

L’auto sta ormai completamente il proprio ciclo di sviluppo e possiamo ormai dire che le differenze che intercorrono con la nuova Audi A3 a tre porte sono davvero poche, come anche confermato dalle ultime foto spia che sono state rilasciate.
Audi A3 Sedan, presentazione a fine 2012?
La nuova Audi A3 Sportback potrà contare solamente su una lunghezza maggiore in confronto alla A3 tout court e proprio questo allungamento si può facilmente notare dal tetto, ma anche dalla superficie vetrata, dalla parete laterale e dal passo. Anche la parte relativa al portellone posteriore è stata modificata, con dei leggeri cambiamenti e una forma poco più bombata ed inclinato. Per quanto riguarda il design, non ci sono cambiamenti degni di nota: infatti, la nuova generazione di Audi A3 Sportback potrà contare sulle medesime linee della A3 tout court, che ricordano molto quelle delle più recenti vetture della gamma del marchio tedesco.

GAMMA DI MOTORIZZAZIONI

Per quanto concerne, invece, la gamma di motorizzazioni della nuova A3 Sportback potrà contare sulle medesime proposte della Audi A3 a tre porte: infatti, ci sarà sempre il pianale modulare MQB a motore trasversale, così come la trazione anteriore o integrale, il cambio manuale o robotizzato a doppia frizione S Tronic, i propulsori TFSI e TDI con sovralimentazione.
Nuova Audi RS3, esordio previsto per il 2014
La nuova A3 Sportback rappresenta solamente la prima di diverse versioni della terza generazione della A3 che sbarcheranno sul mercato: a seguire, infatti, dovrebbe essere il turno della berlina, per poi arrivare alla cabriolet e ad una variante crossover, mentre poi sarà la volta delle due varianti sportive e di una versione ibrida plug-in.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>