Audi A3 Sportback, esordirà al Salone di Parigi 2012

di Gtuzzi 1

La seconda versione della gamma A3, ovvero quella che prende il nome di Sportback e che può contare su una carrozzeria a cinque porte, verrà presentata all’interno dello stand del marchio tedesco durante il prossimo evento parigino.

audi a3 sportback esordio salone parigi 2012
Infatti, sarà proprio il Salone di Parigi 2012, che si svolgerà a partire dal 29 settembre fino al 14 ottobre prossimi, a rappresentare l’ideale teatro per svelare la nuova A3 Sportback di Audi. Il marchio tedesco, infatti, ne ha dato conferma con un annuncio ufficiale, dopo diverso tempo in cui sul web circolavano foto spia e rumors.

audi a3 sportback esordio salone parigi 2012

RENDERING NON UFFICIALE

E’ stato rilasciato, nel corso delle ultime ore, anche un rendering non ufficiale, che è stato sviluppato da Khalil Bouguerra e diffuso sul web dal portale Carscoop.blogspot.com e che ci consente di cogliere qualche novità della nuova Audi A3 Sportback.
Audi R8 restyling, nuove foto spia
La prossima generazione di A3 Sportback si caratterizza per avere numerosi dettagli in comune con la versione a tre porte, come era già stato ampiamente confermato da tutte le foto spia che sono state diffuse in questi mesi. Proprio le foto spia avevano anche confermato come il costruttore di Ingolstadt abbia scelto di non modificare lo stile della Audi A3 tout court, proponendo un design razionale e pulito anche sulla nuova generazione della Sportback.

TANTO IN COMUNE CON LA A3 TOUT COURT

La nuova A3 Sportback, quindi, avrà uno stile piuttosto spigoloso e rigido e non avrà certamente dei tratti molto originali, anche se è da sottolineare l’inserimento di due inedite aperture all’interno della struttura, che hanno comportato la modifica, sempre a livello superficiale, della vetrata laterale, ma anche del tetto, del lunotto e del portellone posteriore.
Audi A3 Sportback, ecco le nuove foto spia
Per quanto riguarda la parte posteriore della nuova hatchback a cinque porte del marchio tedesco, possiamo sottolineare la presenza delle medesime forme e fari dell’Audi A3 tout court. Per lo sviluppo della nuova Audi A3 Sportback è stata impiegata la piattaforma modulare MQB a motore anteriore-trasversale, mentre a dare la spinta alla vettura ci saranno i propulsori TDI diesel e TFSI benzina della gamma di A3 tout court.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>