Audi RS6 Avant 2014, a breve l’esordio sul mercato

di Gtuzzi Commenta

L’arrivo in commercio del nuovo modello del marchio tedesco Audi è ormai alle porte: si tratta della versione 2014 della RS6 Avant. Questo nuovo esemplare è stato sviluppato con l’intento di soddisfare le esigenze e le preferenze delle famiglie, senza però tralasciare alcune componenti sportive ed aggressive, che sono state introdotte sia sul piano estetico che per quanto riguarda le prestazioni tecniche.

audi rs6 avant 2014 esordio
Esternamente, non è difficile notare alcune innovazioni apportate sulla nuova Audi RS6 Avant 2014: tra le altre, quelle che spiccano maggiormente sono la nuova griglia anteriore a nido d’ape con bordo cromato, ma anche i nuovi gruppi ottici a Led (realizzati con una curiosa forma ad occhi di tigre).

audi rs6 avant 2014 esordio

NOVITA’ ESTETICHE

Interessante, spostandoci sulla parte frontale di questo nuovo modello, trovare un’inedita fascia paraurti che include svariate prese d’aria ed anche lo splitter anteriore. Proseguiamo il giro virtuale della nuova Audi RS6 Avant: ai lati possiamo notare le tre file di finestrini, ma anche le nuove calotte degli specchietti retrovisori sviluppati in alluminio e i cerchi in lega da 20 pollici.
Sulla parte posteriore della nuova Audi RS6 Avant troviamo l’estrattore che va a gestire i flussi d’aria quando l’auto viaggi ad alte velocità, senza dimenticare l’inedito impianto di scarico sportivo, che può contare adesso su due tubi di scappamento ovali, collocati ai lati.
Nell’abitacolo, lo stile Audi si ritrova nei rivestimenti realizzati in pelle Alcantara per la selleria ed un gran numero di dettagli cromati sparsi per l’abitacolo.

MOTORI

A dare la spinta alla nuova Audi RS6 Avant troviamo un potente propulsore V8 da 4 litri TFSI benzina ad iniezione diretta, in grado di arrivare complessivamente a 560 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Proprio per merito di queste caratteristiche tecniche, la nuova Audi RS6 Avant avrà la capacità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, mentre può arrivare fino a 305 chilometri orari.
Questo nuovo potente motore V8 verrà offerto al fianco del cambio TipTronic ad otto rapporti, sistema Start&Stop e trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>