Audi S3 Sportback, ecco il teaser e le foto della nuova sportiva

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi giorni è stato diffuso il nuovo teaser dell’Audi S3 Sportback, che rappresenta una delle migliori proposte che il marchio tedesco porterà con sé al prossimo salone automobilistico degno di nota, ovvero il Salone di Ginevra 2013. Come è stato detto più di una volta, stiamo parlando di un’auto che proverà in tutti i modi a stare al passo con i tempi, segnando una linea di discontinuità rispetto al passato.

audi s3 sportback anteprima
La nuova Audi S3 Sportback sarà un’auto dalla massa complessiva decisamente più ridotta, anche per via di una struttura che ha lasciato “per strada” la bellezza di 70 chilogrammi in confronto alla generazione precedente, in maniera tale da garantire prestazioni ed efficienza ottimali.

 

 

 

audi s3 sportback anteprima

PRESTAZIONI INTERESSANTI

Il vantaggio di poter contare su una vettura del genere è, senza ombra di dubbio, quello di potersi concentrare solamente su un propulsore: si tratta di un motore benzina TFSI da 2000 di cilindrata, che sarebbe in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 300 cavalli e 380 Nm di coppia massima.
Ciò che sicuramente salta maggiormente all’occhio è la capacità di sfoderare delle prestazioni davvero molto interessanti: ad esempio, è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, nel caso in cui si dovesse puntare su un optional come il cambio S Tronic. Inoltre, il tetto di velocità massima che si può raggiungere con questa vettura è pari a 250 km/h, anche se un’auto del genere ha nelle sue corde, senza ombra di dubbio, la possibilità di sfoderare prestazioni ancora migliori.

CONSUMI RIDOTTI

Nel caso in cui, inoltre, i dati sui consumi effettivi venissero confermati, Audi avrebbe compiuto un bel passo in avanti: infatti, la nuova Audi S3 Sportback consuma 6,9 litri di benzina ogni 100 chilometri percorsi (sempre nella versione con il cambio S Tronic). Si tratta, indubbiamente, di un dato davvero molto interessante se comparato al motore TFSI benzina da 2000 di cilindrata che spingerà questa nuova S3 Sportback(di cui è stato rilasciato anche un teaser).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>