BMW i3, la presentazione del modello di serie al Salone di Francoforte 2013

di gianni puglisi Commenta

I camuffamenti di colore blu che sono stati collocati intorno alla i3, appartenente alla futura gamma scintillante “i”, sono ormai piuttosto noti al pubblico affezionato di quanto avviene in casa BMW. Il prototipo è stato svelato nel corso del 2011 e le foto spia lo hanno catturato in diverse occasioni durante le fasi di sviluppo che hanno coinvolti diverse tipologie di condizioni stradali.

bmw i3 presentazione salone francoforte 2013
Il costruttore tedesco ha ormai preso la decisione di svelare un interessante particolare che fa riferimento alla data in cui verranno tolti ufficialmente i veli alla nuova BMW i3 di serie. Il marchio di Monaco di Baviera ha voluto comunicare, quindi, che la versione di serie della i3 verrà presentata in via ufficiale nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte, che si svolgerà durante il prossimo mese di settembre.

bmw i3 presentazione salone francoforte 2013

PRESENTAZIONE A “CASA”

Come si può facilmente intuire, la scelta di BMW di giocarsi le carte della nuova i3 in “casa”, non deve stupire più di tanto: infatti, sono state davvero numerose le concept car che sono state svelate nel corso degli ultimi anni e quale occasione migliore se non il Salone di Francoforte per poter svelare la nuova gamma “i”.
Questa nuova BMW i3 di serie potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a tre cilindri (dalle dimensioni piuttosto ridotte), la cui funzione è quello di effettuare la ricarica della batteria di un sistema elettrico, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 170 cavalli, con un’autonomia inclusa tra i 130 e i 160 chilometri con la modalità solamente elettrica.

INIZIO DELLA PRODUZIONE A FINE 2013

Si tratta di una vettura che dovrebbe precedere l’arrivo sul mercato di una nuova declinazione interamente elettrica.
La produzione della nuova BMW i3 di serie partirà dagli ultimi mesi di quest’anno all’interno degli stabilimenti di Lipsia, mentre il lancio su tutti i mercati mondiali del Vecchio Continente non dovrebbe arrivare molto più in là.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>