BMW i3, esordio tra poche ore al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

La nuova BMW i3, con ogni probabilità, è l’auto che, per determinate peculiarità e per il suo prezzo, sarà il simbolo delle vetture a basse emissioni del marchio tedesco. Infatti, la nuova i8 avrà un prezzo particolarmente elevato per poter essere ritenuta una vettura adatta ad una clientela media: la BMW i3, invece, farà il suo esordio durante l’attuale edizione del Salone di Ginevra (che partirà da domani) e rappresenta un’auto piuttosto adatta anche a quei clienti che non hanno grosse disponibilità finanziarie.

bmw i3 esordio salone ginevra 2013
Questa nuova vettura ad emissioni zero sarà in grado di percorrere ben 160 chilometri solamente sfruttando il propulsore elettrico, garantendo tutta una serie di prestazioni da tenere davvero in considerazione. Pare che, senza fare particolare attenzione ai consumi, l’autonomia dovrebbe aggirarsi sempre intorno ai 100 chilometri.

 

 

 

bmw i3 esordio salone ginevra 2013

OTTIME PRESTAZIONI

Il propulsore elettrico che spingerà la nuova BMW i3 sarà in grado di garantire una potenza complessiva che corrisponde a circa 170 cavalli di un normale motore a benzina, mentre riuscirà a raggiungere un tetto di velocità massima pari a 145 km/h.
Inoltre, giusto per dare un’occhiata alle prestazioni che è in grado di fornire questa vettura 100% elettrica, è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 chilometri orari in soli 7 secondi.

RANGE EXTENDER

Per tutti coloro che , però, non dovessero trovare il feeling con l’autonomia standard della vettura, ci sarà la possibilità di avere come optional un range extender a due cilindri, in grado di sprigionare una potenza pari a circa 35 cavalli, in modo tale da poter estendere la ricarica delle batterie.
Le prestazioni, con il range extender, non dovrebbero modificarsi, anche in virtù del fatto che questo propulsore da 35 cavalli non avrebbe la funzione di garantire trazione alle ruote, ma solamente quella di effettuare la ricarica del pacchetto di batterie.
Il prezzo con cui verrà lanciata la nuova BMW i3 dovrebbe aggirarsi, con ogni probabilità, intorno ai 40 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>