BMW i8, presentazione ufficiale al Salone di Francoforte 2013

di Gtuzzi Commenta

Sicuramente non avevamo la necessità di ricevere molte conferme, ma in particolar modo in seguito all’introduzione della nuova BMW i3 qualche giorno fa, il costruttore tedesco ha voluto in ogni caso annunciare l’esordio sul mercato dell’altra vettura elettrica (ibrida).

bmw i8 esordio salone francoforte 2013
Si tratta, come si può facilmente intuire, della nuova BMW i8, che farà il suo esordio ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte, che sarà davvero molto ricco dal punto di vista qualitativo e delle novità che verranno proposte.

bmw i8 esordio salone francoforte 2013

IBRIDA A DIFFERENZA DELLA I3

La nuova BMW i8, diversamente rispetto alla BMW i3, sarà una vettura ibrida e, in particolar modo, non sarà destinata alla grande produzione. Infatti, la nuova i8 è stata concepita e sviluppata essenzialmente come una supercar e, quindi, verrà proposta sul mercato con un prezzo e delle caratteristiche tali.
Ad ogni modo, si tratta di un modello che presenta uno stile futuristico e meccaniche molto interessanti.
Per il momento il costruttore tedesco ha preferito evitare di rilasciare tutti i dettagli, ma a dare la spinta alla nuova i8 dovrebbe esserci un motore a benzina da tre cilindri con turbocompressore, affiancato da un motorino elettrico particolarmente potente. Infatti, si dovrebbe trattare di un propulsore con potenza fino a 125 kW, pari a circa 170 cavalli, mentre la coppia massima si spinge fino a 250 Nm.

CONSUMI ED AUTONOMIA

Sarebbero proprio tali caratteristiche a mettere la nuova BMW i8 nella condizione di poter effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, mentre per quanto riguarda i consumi dovrebbe stare al di sotto della soglia dei 3 litri rilasciati ogni 100 chilometri.
Impiegando solamente il motore elettrico, la nuova BMW i8 avrebbe la capacità di garantire un’autonomia pari a circa 35 chilometri ad emissioni zero.
La nuova i8 dovrebbe recitare, senz’altro, un ruolo da star durante l’edizione 2013 del Salone di Francoforte, al fianco della nuova BMW Serie 4 Coupé, alla BMW X5 e al nuovo prototipo BMW Active Tourer Outdoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>