BMW M3 Coupé, fine della produzione

di Gtuzzi Commenta

In seguito ad un produzione e ad un grande successo che è stato ottenuto in tutto il mondo, la nuova BMW M3 E92 abbandona la linea produttiva teutonica e scrive la parola fine alla sua vita “commerciale”.

bmw m3 coupe fine produzione
Infatti, la versione Motorsport che tanto è stata in grado di farsi apprezzare da tutti coloro che sono appassionati di auto sportive, deve lasciare il posto al rinnovamento: infatti, al suo posto arriverà la nuova BMW M4 Coupé, che ne raccoglierà virtualmente l’eredità.

bmw m3 coupe fine produzione

TERMINA LA PRODUZIONE DOPO 6 ANNI

Il marchio tedesco, quindi, ha comunicato in via ufficiale che la produzione della BMW M3 E92 è definitivamente terminata questa settimana.
La BMW M3 E92 attualmente presente sul mercato ha esordito in commercio nel lontano 2007 e da quel momento in poi ha sostenuto un gran ritmo di produzione, arrivando fino a 40000 modelli rilasciati a livello internazionale.
Più precisamente, dobbiamo sottolineare come altri 10 mila esemplari sono stati prodotti nella versione berlina, mentre sono 16 mila le unità prodotte nella variante cabriolet.
Ad ogni modo, resta il fatto che proprio quest’ultima versione berlina sarà l’unica la cui produzione proseguirà inviolata fino al prossimo mese di settembre, quando dovrà dire definitivamente addio al mercato internazionale.

PROTOTIPO DELLA NUOVA M4 A FRANCOFORTE?

Un gran numero di appassionati sarà certamente che la denominazione M3 verrà certamente conservata per la nuova variante M della Serie 3 berlina, mentre le varianti coupé e cabriolet cambieranno appellativo, visto che si chiameranno, rispettivamente, BMW M4 Coupé e BMW M4 Cabriolet.
I tre esemplari sportivo potranno contare sulla spinta di un motore sei cilindri in linea da 3 litri biturbo, che riesce ad arrivare fino a 450 cavalli e 550 Nm di coppia massima.
La nuova BMW M4 verrà svelata in via ufficiale nel corso dei primi mesi del prossimo anno, mentre la presentazione delle varianti M4 Coupé e Cabriolet dovrebbe slittare ancora di qualche mese.
Infine, con ogni probabilità una concept car della nuova BMW M4 dovrebbe sfilare all’edizione 2013 del Salone di Francoforte, che si terrà durante il prossimo mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>