BMW M3 2013, prototipo al Salone di Ginevra 2013?

di Gtuzzi 2

Come si è già verificato con la prossima generazione di BMW M5, anche la nuova BMW M3 potrebbe essere anticipata da una concept car.

bmw m3 prototipo salone di ginevra 2013
Nel corso delle ultime ore, infatti, sono arrivate numerose indiscrezioni che parlano dello sviluppo di una concept car della nuova generazione di BMW M3, che sarà svelata nel corso del Salone di Ginevra 2013. Il prototipo della nuova generazione di BMW M3 2013 dovrebbe anticipare la versione definitiva della berlina sportiva che appartiene al segmento D Premium, che verrà presentata invece dopo la prossima stagione estiva, ovvero nel corso del Salone di Francoforte 2013.

bmw m3 prototipo salone di ginevra 2013

STILE MUSCOLOSO

La prossima generazione di BMW M3 verrà sviluppata a partire dalla prossima BMW Serie 3 F30 e verrà offerta alla clientela solamente nella declinazione berlina, anche per via del fatto che i nuovi modelli BMW M3 Coupé e BMW M3 Cabrio prenderanno il nome di BMW M4.
BMW M2, pronto un nuovo motore a quattro cilindri?
La nuova generazione della M3, quindi, si caratterizzerà su un design piuttosto muscoloso e, allo stesso tempo, decisamente vivace, sopratutto grazie a tutti gli interventi che sono stati realizzati da pare della divisione Motorsport.
Sarà, però, la parte meccanica a riservare le maggiori sorprese a tutti gli appassionati di questa splendida gamma.

450 CAVALLI DI POTENZA

Infatti, la nuova generazione di BMW M3 potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a benzina a sei cilindri, che può vantare anche un dispositivo di doppia o tripla sovralimentazione: in questo modo, la vettura sarà in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a circa 450 cavalli.
BMW Z4 restyling, quali sono i leggeri cambiamenti
Insieme a questo potente sei cilindri, ci sarà una trasmissione robotizzata a doppia frizione con sette rapporti e la trazione posteriore.
Anche il telaio della nuova generazione della M3 ha subito un gran numero di modifiche, in modo tale da adattarsi nel migliore dei modi al nuovo stile aggressivo e muscoloso della vettura.
La nuova generazione della BMW M3 verrà lanciata sul mercato a partire dagli ultimi mesi del 2013.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>