BMW M6 Gran Coupè 2013, verrà svelata a maggio 2013

di Gtuzzi Commenta

E’ stata svelata la nuova BMW M6 in una terza declinazione: stiamo parlando della BMW M6 Gran Coupè 2013, che va quindi ad affiancarsi alla BMW M6 Coupé ed alla BMW M6 Cabrio, che sono già comparse all’interno della gamma del costruttore tedesco.

bmw m6 gran coupe 2013
Dal punto di vista delle prestazioni e della sportività, questa nuova declinazione riprende i tratti distintivi della serie M, ma combina anche un ottimo livello di eleganza e di lusso. A dare la spinta a questa terza versione di BMW M6 c’è un propulsore V8 TwinPower Turbo, in grado di sprigionare una potenza pari a 560 cavalli, che consente di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

 

 

 

bmw m6 gran coupe 2013

CONIUGA SPORTIVITA’ ED ELEGANZA

I tratti sportivi ed eleganti di questa nuova versione sono integrate con delle caratteristiche particolari, come ad esempio il tetto che è stato realizzato in fibra rinforzata in plastica.
All’interno dell’abitacolo, la nuova BMW M6 Gran Coupè 2013 offre uno spazio davvero notevole, al punto tale che i due passeggeri posteriori hanno la possibilità di sfruttare un livello di comfort e praticità davvero molto alto durante i viaggi. Non dobbiamo dimenticare anche come, nella zona posteriore, sia presente un terzo sedile, che si può sfruttare ed usare solamente per dei percorsi piuttosto ridotti. Dal punto di vista del design, questa terza declinazione della BMW M6 può contare sulle caratteristiche distintive della gamma M, con delle particolarità estetiche che prestano una grande attenzione ai dettagli tecnici, come ad esempio l’aria di raffreddamento, la struttura delle sospensioni, l’aerodinamica e l’equilibrio raggiunto con la distribuzione dei pesi.

ESORDIO A MAGGIO 2013

A dare la spinta alla nuova BMW M6 Gran Coupè 2013 ci sarà il motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, affiancato da un cambio a sette marce M a doppia frizione con Drivelogic.
La nuova BMW M6 Gran Coupè 2013 sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi, con una velocità massima, con limitazione elettronica, pari a 250 km/h.
La nuova BMW M6 Gran Coupè 2013 verrà lanciata sul mercato tedesco dal prossimo mese di maggio ad un prezzo pari a 128.800 euro, IVA compresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>