BMW Serie 7, novità sulla prossima generazione

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi tempi, un gran numero di indiscrezioni si sono concentrate sui progetti futuri del marchio tedesco BMW. Proprio pochi giorni fa, il costruttore teutonico ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui ha voluto mettere in evidenza come siano già partiti i preparativi per lo sviluppo della prossima generazione della Serie 7.

bmw serie 7 nuova generazione
Secondo quanto è stato dichiarato, pare che la nuova generazione della BMW Serie 7 possa fare il suo debutto sul mercato a partire dalla fine del 2015, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali. Ad ogni modo, siamo di fronte allo sviluppo della sesta versione della berlina di lusso, che ha esordito sul mercato internazionale ben 36 anni fa, nel 1977.

bmw serie 7 nuova generazione

SI PUNTA SUI MATERIALI LEGGERI

Come si può facilmente intuire, le informazioni riguardanti la nuova generazione della BMW Serie 7 sono alquanto lacunose e non ci sono ancora indicazioni su quale potrebbe essere l’aspetto che caratterizzerà questa vettura.
A sentire le ultime indiscrezioni e quanto è stato dichiarato dal marchio tedesco, però, sembra proprio che gli ingegneri BMW avrebbero intenzione di concentrare la loro ricerca sull’uso di materiali leggeri, come ad esempio la fibra di carbonio e l’alluminio, dato che l’obiettivo dovrebbe essere essenzialmente quello di limitare la massa complessiva della vettura, in modo tale da garantire delle prestazioni migliori.

NUOVE MOTORIZZAZIONI A 4 CILINDRI

Tutto ciò potrebbe anche portare ad un’importante decisione, ovvero quella di lasciar da parte i potenti propulsori a dodici cilindri per puntare verso una gamma di motori dalla dimensione ridotta e a quattro cilindri.
Con ogni probabilità, inoltre, verrà anche sviluppato un modello ibrido plug-in della nuova Serie 7.
Dal punto di vista estetico, secondo quanto è riportato da diversi blog americani, questo nuovo modello potrà contare sul tradizionale look elegante del marchio tedesco, con tutta una serie di interessanti innovazioni, come ad esempio i gruppi ottici con tecnologia a LED e delle fasce paraurti decisamente più aggressive in confronto all’attuale generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>