BMW X3 sDrive18d, ecco la nuova declinazione diesel entry-level

di Gtuzzi Commenta

Il marchio tedesco BMW ha comunicato in via ufficiale l’esordio, all’interno del listino della seconda generazione del SUV X3, di un’innovativa declinazione diesel entry-level, ovvero BMW X3 sDrive18d.

bmw x3 sdrive18d versione diesel entry level
La nuova versione della gamma X3 che andrà a ridurre il prezzo di listino dell’auto e che permetterà di introdurre sul mercato la trazione posteriore, che fino ad ora non era mai stata messa a disposizione.
Questa nuova versione prende il nome di BMX X3 sDrive18d e verrà lanciata sul mercato ad un prezzo inferiore a 40mila euro a partire dalla prossima stagione autunnale (per il momento non sono stati ancora rilasciati dei prezzi ufficiali per quanto riguarda il mercato italiano).

bmw x3 sdrive18d versione diesel entry level

143 CAVALLI DI POTENZA

La nuova vettura BMX X3 sDrive18d potrà contare sulla spinta del propulsore da 2 litri turbo-diesel, in grado di raggiungere una potenza complessiva intorno ai 143 cavalli e 360 Nm di coppia massima.
BMW M3 2013, ecco le ultime foto spia
Quindi, come abbiamo sottolineato in precedenza, verrà affiancato dalla trazione posteriore e, nel caso in cui la clientela lo volesse, dalla trasmissione manuale a sei marce o dalla trasmissione automatica sequenziale ad otto rapporti denominato Steptronic.
La nuova versione BMW X3 sDrive18d del SUV Premium del marchio di Monaco di Baviera andrà a consumare 5,1 o 5,4 litri di carburante (a seconda, rispettivamente, che utilizzi il cambio manuale o quello automatico), mentre le emissioni di CO2 sono pari a 135 o 142 grammi emessi ad ogni chilometro (rispettivamente con cambio manuale o cambio automatico).

PACCHETTO EFFICIENTDYNAMICS

In pratica, questa nuova declinazione si può considerare come la migliore all’interno della gamma X3 per quanto riguarda i consumi, ma anche per quanto concerne le emissioni nocive.
In base a quanto è stato sostenuto dai vertici del costruttore tedesco, la nuova BMW X3 sDrive18d, per merito della presenza del pacchetto EfficientDynamics, può contare su un’efficienza migliore di circa il 7% in confronto alle dirette concorrenti.
BMW Zagato Concept, esordio al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012
La nuova declinazione BMW X3 sDrive18d è in grado di garantire anche delle ottime prestazioni, come ad esempio i 9,9 secondi impiegati per lo sprint da 0 a 100 km/h (con cambio manuale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>