BMW X4 Concept, svelata nelle prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Sono arrivate finalmente le prime foto ufficiali che riguardano la nuova BMW X4: la nuova vettura concept è stata svelata, infatti, appena prima del suo esordio durante l’edizione 2013 del Salone di Shanghai, in cui verrà presentata in anteprima mondiale. Proprio grazie a questo nuovo prototipo, il marchio tedesco mette a disposizione di tutti gli appassionati la possibilità di capire quale saranno le linee stilistiche del futuro all’interno della gamma BMW X.

bmw x4 concept foto ufficiali
La nuova BMW X4 Concept può contare su una perfetta combinazione tra la sfrontatezza di un SUV e l’eleganza che caratterizza una coupé: ecco spiegata la ragione per cui viene chiamata, dal marchio tedesco, Sports Activity Coupé, dal momento che ha come obiettivo quello di seguire la stessa onda del successo ottenuta dalla X6, ma in un segmento differente.

bmw x4 concept foto ufficiali

NOVITA’ ESTETICHE

Tra le principali caratteristiche della nuova BMW X4 Concept troviamo, senza ombra di dubbio, un forte dinamismo ed un’ottima solidità: sotto una carrozzeria piuttosto sinuosa ed elegante, si è lavorato molto per ottenere delle dotazioni tecniche e meccaniche al top della gamma.
Quest’anima sportiva della nuova BMW X4 Concept è ben distribuita in una struttura lunga 4,648 metri, larga 1,915 metri e un’altezza intorno ai 1,622 metri; tra le altre caratteristiche, troviamo il passo lungo che si aggira intorno ai 2,81 metri, mentre sono interessanti anche i cerchi in lega da 21 pollici.
La parte frontale della vettura si caratterizza per essere piuttosto robusta e con un chiaro effetto tridimensionale, senza dimenticare i gruppi ottici sagomati con le luci a LED.

PRESENTAZIONE A SHANGHAI

Aspettando che le vengano tolti i veli nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Shanghai, il marchio tedesco ha comunicato come il lancio sul mercato della versione di serie della X4 avverrà nel corso dei primi mesi del prossimo anno.
La nuova Activity Coupé del costruttore tedesco verrà realizzata all’interno dello stabilimento BMW Di Spartanburg negli Usa, in cui vengono prodotti già i modelli X5, X6 e X3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>