BMW X4, verrà offerta anche la versione sportiva M?

di Gtuzzi 2

Facendo un attimo mente locale, provate a pensare alla nuova BMW X4, una SUV-Coupé dalle dimensioni medie che sbarcherà sul mercato al fianco della nuova BMW M6.

bmw x4 versione sportiva m
Ecco, secondo le ultime indiscrezioni che sono state rilasciate, verrà lanciata sul mercato anche una variante sportiva denominata Motorsport, come è già avvenuto con la nuova X6 (che viene lanciata sul mercato con un propulsore V8 con sovralimentazione a benzina e con la denominazione di X6M).

bmw x4 versione sportiva m

ESORDIO TRA IL 2014 E IL 2015

L’esordio di questa nuova versione sportiva della X4 avverrà nel corso del periodo compreso tra gli ultimi mesi del 2014 e i primi del 2015 e avrà di fronte la concorrenza di Porsche Macan, il nuovo SUV del marchio tedesco, oltre alla tanto pubblicizzata versione sportiva Range Rover Evoque.
BMW M3 2013, prototipo al Salone di Ginevra 2013?
La nuova BMW X4M verrà sviluppata a partire dalla medesima piattaforma della X3 e avrà diverse caratteristiche in comune con il SUV dalle dimensioni medie: tra le altre, ci sarà anche il design, anche se ci saranno diverse differenze di struttura concentrate nella parte posteriore (il modello X3 propone una struttura decisamente massiccia e ruvida, mentre la X4 potrà contare sulla presenza di un tetto inclinato, montanti posteriori ripidi e un profilo dai tratti maggiormente sportivi e vivaci).

MOTORE A SEI CILINDRI

A dare la spinta alla nuova BMW X4M ci sarà un propulsore, secondo le ultime indiscrezioni, a sei cilindri a benzina con sovralimentazione della prossima generazione di BMW M3, il cui sviluppo deve ancora essere sviluppato.
BMW M2, pronto un nuovo motore a quattro cilindri?
Si tratta di un motore particolarmente efficiente e in grado di garantire ottime prestazioni, con una potenza che riesce a raggiungere circa 450 cavalli, che ricordano per molti versi quelle della berlina versione sportiva che appartiene al segmento D Premium.
Il nuovo motore potrà contare sulla presenza della trasmissione robotizzata a doppia frizione e su un dispositivo di trazione integrale. BMW X4M potrà contare su uno stile decisamente più muscoloso, aggressivo e ritoccato.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>