BMW X5 M, le prime foto spia

di Redazione Commenta

Spiata la BMW X5 M, la nuova nata in casa BMW che dovrebbe vedere la luce nel 2014.

bmw x5 M foto spia

Il sito Autocar è riuscito a beccare il prototipo, con la carrozzeria opportunamente oscurata, farsi un giretto per le strade tedesche, e l’ha immediatamente fotografato. Si tratta infatti dei primi test che la casa sta effettuando sul nuovo modello che riporta alcune modifiche nella carrozzeria, freni più grandi e scarichi quad.

La seconda generazione di BMW X5 M per ora si prevede in lancio per il 2014, avrà un motore twin turbo V8 da 4,4 litri sullo stile di riferimento del mercato americano dove verrà maggiormente commercializzata. Mentre la versione standard X5 arriverà nel 2013, ne è prevista ancora un’altra, questa volta denominata X6 M, che uscirà nel 2015, ma questa volta probabilmente solo negli Stati Uniti.

STILE BMW – Per avere un’idea di come sarà l’X5 M bisogna partire dal modello base che è l’X5. Questo modello, che come detto in precedenza uscirà il prossimo anno, condivide le basi con l’X3 uscito lo scorso anno, ma avrà un interasse più lungo e tracce più ampie, manterrà solo due file di sedili, anche se la terza si può aggiungere come optional, la parte posteriore ha un sistema di sospensione uguale alla X3. La novità principale è però presente nella versione diesel con il motore a quattro cilindri sullo stile di quello della Mercedes ML250 CDI.

Il modello X5 inoltre sarà una versione migliorata dell’esistente 204bhp twin-turbo da 2,0 litri diesel, con la coppia di uscita aumentata per compensare la dimensione extra dell’X5 e per il peso. L’X5 M vedrà versioni aggiornate a seconda del mercato a cui farà riferimento, e che porterà a mutamenti drastici tra quello americano e quello cinese o mediorientale, ancora poco bazzicato dalle case europee ma forse potenzialmente migliore rispetto a quello cinese.

[Fonte e foto: Autocar]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>