BMW X5M restyling, SUV Premium sportivo al Salone di Ginevra 2012

di Redazione Commenta

La casa automobilistica tedesca BMW presenterà al Salone di Ginevra 2012 non solo la nuova X6 restyling e la nuova X6M restyling, ma anche un terzo SUV aggiornato stilisticamente: la nuova BMW X5M restyling. Di cosa si tratta? Della versione più sportiva della seconda generazione di BMW X5, opera della divisione Motorsport, aggiornata in maniera lieve per contrastare il passare degli anni. Con questo maquillage di metà carriera, la nuova X5M restyling viene resa più somigliante ad X6, anche se solo un occhio attento ed allenato riesce a vedere le novità estetiche.

LED PER TUTTI La nuova BMW X5M restyling viene contraddistinta da un nuovo fascione paraurti anteriore con prese d’aria più ampie, più generose, da una nuova tipologia di gruppi ottici allo xeno anteriori (optional il sistema full-LED) e da fari posteriori a LED (che mantengono la forma attuale), da nuove pinze blu incluse nell’impianto frenante sportivo, da nuove sedute sportive Motorsport multifunzionali, da un nuovo rivestimento in pellame per l’abitacolo.

V8 DA 555 CAVALLI La nuova BMW X5M restyling non riceve con questo aggiornamento modifiche meccaniche: il propulsore del SUV sportivo bavarese è lo stesso V8 di BMW M5 e di BMW X6M, cioè una motorizzazione 4,4 litri benzina sovralimentata che riesce ad esprimere 555 cavalli e che riesce a generare 678 Nm di coppia massima. I tecnici non hanno intaccato lo schema meccanico della vettura: la nuova BMW X5M restyling usa ancora (come la precedente variante) un cambio automatico sequenziale a sei innesti messo a punto da Motorsport per il modello (e per X6M) ed un sistema di trazione integrale.

STESSE PRESTAZIONI La nuova BMW X5M restyling, come già prima dell’aggiornamento, non supera a causa di una limitazione i 250 chilometri orari di velocità massima e riesce a raggiunge da ferma i cento chilometri orari in 4,7 secondi.

LIEVE AUMENTO DI PREZZO La versione restyling di BMW X5M sarà su strada successivamente al debutto al Salone di Ginevra 2012 di marzo, ad un prezzo leggermente più alto rispetto a quello dell’attuale variante (superiore quindi a 114.500 euro). Optional esclusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>