Bugatti 16C Galibier, nuove informazioni sulla concept car

di Gtuzzi 2

Sono trascorsi circa tre anni dal momento in cui è avvenuta la presentazione ufficiale: stiamo parlando della vettura 16C Galibier, che è stata realizzata dal marchio Bugatti.

bugatti 16 c galibier concept
Bugatti, infatti, in questi giorni ha rilasciato un nuovo filmato in cui si possono notare diverse caratteristiche della concept 16C Galibier, che rappresenta il prototipo che anticipa sul mercato la nuova berlina di lusso, che potrà contare il medesimo super propulsore W16 installato sulla Veyron.

bugatti 16 c galibier conceptNUOVE FINITURE. All’interno del video rilasciato da Bugatti si può notare come vengono catturati diversi particolari all’interno della vettura: in particolar modo, le immagini si concentrano sulle finiture della concept car.
E’ proprio lo stile a catturare la maggiore attenzione e il più alto carico di lavoro per i tecnici Bugatti, dal momento che deve essere raggiunto un giusto compromesso tra il ricordo delle tradizioni e un nuovo tocco di originalità. Proprio per quest’ultimo motivo, si può notare come il cofano posizionato nella parte anteriore può contare su un’apertura sdoppiata e una linea dorsale che passa attraverso l’intera auto: tra gli altri dettagli troviamo anche un cruscotto piuttosto semplice, che non lascia intravedere l’ottimo impianto tecnologico all’avanguardia presente al suo interno.

SVILUPPO AD ALTI E BASSI. Per quanto riguarda lo sviluppo della concept car Bugatti 16C Galibier, non dobbiamo dimenticare come sia stato piuttosto complesso, dal momento che in un primo momento era stato un po’ abbandonato e poi ritornare in auge con l’obiettivo di apportare novità sul profilo estetico e meccanico.
Il modello di serie potrebbe essere lanciato sul mercato a partire dagli ultimi mesi del prossimo anno e potrebbe contare sul motore da 850 cavalli e un sistema Plug-in Hybrid ad un prezzo di circa 1,7 milioni di euro.

Commenti (2)

  1. Veramente straordinaria ne vale la pena!!!

  2. Stupenda,ma vale veramente la pena!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>