Infiniti Q30 Concept, presentazione ufficiale al Salone di Francoforte 2013

di Gtuzzi Commenta

I rumors continuano a farsi sempre più pressanti e, nel corso delle ultime ore, è finalmente arrivata anche la conferma in via ufficiale da parte del marchio Infiniti. Quindi Infiniti ha preso la decisione di comunicare in via ufficiale che la nuova Q30 concept verrà svelata in anteprima mondiale nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte.

infiniti q30 concept presentazione salone francoforte 2013
Il modello del costruttore nipponico, che per il momento è stato svelato solamente sotto forma di alcuni teaser rilasciati sul web da parte del costruttore stesso, corrisponde ad un nuovo progetto di realizzare una vettura compatta e con un design totalmente rinnovato, pronta a sbalordire il mercato a ritagliarsi una buona fetta nel settore delle auto di lusso.

infiniti q30 concept presentazione salone francoforte 2013

OBIETTIVO SEGMENTI PREMIUM

Questo nuovo prototipo, che verrà presentato nel corso della conferenza stampa di Francoforte, verrà svelato durante la mattinata del 10 settembre.
La nuova concept car Infiniti Q30 Concept si caratterizza per rappresentare la prima tappa di un nuovo progetto con cui Infiniti vuole avvicinarsi ai nuovi segmenti premium.
La nuova Infiniti Q30 Concept potrà contare su una struttura realizzata con dei materiali innovativi, senza dimenticare un ottimo livello di eleganza e precisione per quanto riguarda le finiture.
I cardini che hanno tenuto assieme questo nuovo progetto del costruttore nipponico sono essenzialmente gli stessi della filosofia stilistica di Infiniti, da poco svelata con la nuova vettura Q50.

C’E’ ANCHE IL TOCCO DI VETTEL

La nuova Infiniti Q50, ricordiamolo, è stata svelata al grande pubblico nel corso dell’ultima edizione del Salone di Detroit.
Esattamente come la Q50, anche la nuova Infiniti Q30 Concept sarà in grado di combinare il top dei tre prototipi Essence, Etherea ed Emerg-e, senza dimenticare la partecipazione del campione di Formula 1 Sebastian Vettel, ovvero il Direttore Divisione ad Alte Prestazioni del costruttore nipponico.
In questo caso, però, tutti gli sforzi del marchio nipponico verranno rivolti alla conquista del segmento premium delle auto compatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>