Button è il pilota più adatto alle nuove regole del 2010

di gianni puglisi Commenta

2009-12button-13_150833

Lo dice Christian Horner, un nome una garanzia, lo dice uno che insieme all’ingegno di Adrian Newey ha saputo conquistare la seconda posizione nel recente campionato di Formula 1 con il team Red Bull.

Horner proprio non capisce come la Mercedes GP si sia fatta scappare un pilota come Jenson Button, che dopo aver vinto il campionato 2009 di Formula 1 è senza alcun’ombra di dubbio il pilota perfetto per la prossima stagione. Come ben tutti sanno, dal 2010 il nuovo regolamento FIA impone il divieto di rifornimento per le vetture durante le gare della domenica, ciò comporterà un drastico consumo degli pneumatici, soprattutto nella fase iniziale quando le auto saranno al pieno regime con il peso.


Il pilota inciderà moltissimo l’anno prossimo e dunque lo stile pulito e liscio di Jenson Button oltre ad essere il più adatto, è sicuramente migliore di quello del suo nuovo compagno Lewis Hamilton, che come si è visto dalle precedenti stagione è letteralmente incisivo e aggressivo. Il team boss della Red Bull ha spiegato “ Aver vinto un titolo del mondo darà maggiore tranquillità a Jenson, che inoltre verrà agevolato dalle nuove regole”.

Proprio per questo motivo Horner crede che Ross Brawn abbia commesso un grandissimo errore a lasciare andare il pilota britannico che sicuramente non approderà a Woking come spalla di Hamilton, anche perché Jenson ha sempre avuto obiettivi chiari “ La gestione degli pneumatici sarà cruciale. Io spero che entrambi riescano a prendere un sacco di punti. Jenson non ha intenzione di essere un numero 2” conclusioni di Christian Horner.

Jenson Button potrebbe rivelarsi più forte di Hamilton usurpandogli la leadership all’interno della McLaren come lo stesso fece nel 2007 con Fernando Alonso? A voi lettori i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>