Campionato Superstars International Series 2013, si parte oggi a Monza

di Gtuzzi Commenta

E’ arrivata finalmente l’ora: appassionati del Campionato Superstars International Series 2013 e GT Sprint International Series è arrivato il vostro momento.
Infatti, sarà lo storico tracciato di Monza ad ospitare la partenza della stagione 2013 di entrambi i campionati: a dare il benvenuto ai vari piloti pronti al rombo dei motori sulla griglia di partenza, ci saranno gli pneumatici Hankook da gara, capaci di garantire prestazioni super, ma anche gli pneumatici Ventus Race; per tutte e due le competizioni verranno messi a disposizione sia pneumatici slick che quelli da pioggia.

campionato superstars international series 2013
Gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale, l’abbiamo capito: infatti, la massa complessiva delle auto da corsa insieme alle specifiche condizioni dei circuiti gara (in cui a dominare sono le elevate temperature e i cordoli aggressivi), porta gli pneumatici ad uno stress non indifferenti, sia sotto il profilo meccanico che per quanto riguarda quello termico.

I FAVORITI

Concentrazione massima negli occhi del team AF Corse, che può contare su quattro auto del marchio Ferrari: si tratta di tre GTS3 ed una GTS2.
Tra i principali avversari per la casa di Maranello, non possiamo non citare la Porsche 997, proposta in GTS3 da Autorlando Sport, con Giauco Solieri alla guida. Interessante mettere in evidenza i miglioramenti del team Ombra, che si è tolto numerose soddisfazione durante lo scorso anno ed ha intenzione di ripetersi anche nel 2013, anche grazie alle grandi capacità ed al talento dei piloti Mario Cordoni e Massimo Mantovani.

NOVITA’ SUL REGOLAMENTO

Novità per quanto riguarda le gare nei weekend, visto che la durata è stata aumentata da 30 a 60 minuti, con una fermata ai box da effettuarsi tra il 25° ed il 30° minuto, in cui è consentito mantenere il medesimo pilota anche quando gli equipaggi possono contare su due guide.
Novità estese anche alle prove ufficiali, che si svolgeranno in due turni di qualifica da 15′ ognuno che stabiliranno la griglia di partenza, mentre le due sessioni di prova saranno ampliate da 45′ ad un’ora ciascuno.

NOTIZIE IN TEMPO REALE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER

Per tutti gli appassionati del Campionato Superstars International Series 2013 ecco a voi l’esclusiva del nostro portale: sul profilo Twitter di UltimoGiro, infatti, ci sarà la possibilità di ricevere notizie in tempo reale direttamente dall’autodromo di Monza, con un nostro inviato ospitato dal team Mercedes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>