Tecnologia ed innovazione per McLaren

di gianni puglisi 1


L’iniziativa della casa inglese vede la creazione prossima di un centro nei pressi di Woking, la sede attuale, finalizzata allo sviluppo di prodotti innovativi e di design con società terziarie, nonché la diversificazione del gruppo McLaren in settori al di fuori del motor sport quali l’high-tech.

Si chiama McLaren Applied Technology Centre(MAT) e sarà grande 60.000 metri tra laboratori, settori dedicati per la produzione di prototipi e test, locali per attrezzature di ricerca e sviluppo, centri di innovazione, uffici e spazi di riunione. La McLaren punta molto a formare del nuovo personale al suo interno, quindi saranno dedicati spazi per l’insegnamento che offriranno nuove competenze avanzate nel settore ingegneristico e tecnico grazie anche alla collaborazione con le scuole ed università locali.

300 operai saranno impiegati per i lavori durante tutto lo sviluppo, poi verranno creati 400 posti di lavoro permanenti al centro, mentre altri 200 posti occupazionali saranno creati indirettamente attraverso la produzione, fornitura e quindi la decentralizzazione attraverso dei centri al dettaglio nella zona.

Il boss della McLaren Ron Dennis ha dichiarato: “Questo è un momento incredibilmente emozionante non solo per la McLaren, ma anche per l’economia locale e l’innovazione del Regno Unito nel settore tecnologico. Dedicando una parte di questa proposta in un nuovo progetto per l’istruzione e la formazione, saremo in grado di formare i giovani talenti di ingegneria del futuro e creare soluzioni d’avanguardia per una vasta gamma di problemi. Stiamo anche studiando, con Woking Borough Council, l’opportunità di stabilire una presenza fisica per la McLaren nel centro della città, permettendo alla comunità di sentirsi parte del successo ottenuto dalla McLaren “.


Questa iniziativa McLaren non è da confondere con il recente accordo tra l’azienda e la GlaxoSmithKline, un colosso della farmacia che utilizzerà questa partnership per innovare e pubblicizzare i suoi prodotti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>