Ciimo, Honda lancia un nuovo marchio per la Cina

di Gtuzzi Commenta

Il marchio nipponico Honda ha svelato, nel corso dell’attuale edizione del Salone di Pechino, che lancerà sul mercato cinese un inedito brand che prenderà il nome di Ciimo.

ciimo marchio honda
Ciimo rappresenta, quindi, un marchio appartenente a Honda che verrà utilizzato solo ed esclusivamente per il mercato cinese.
La prima vettura che rientrerà all’interno del brand chiamato Ciimo sarà sicuramente quello che verrà sviluppato dalla ottava generazione della Honda Civic.

ciimo marchio hondaRIPROPONE VECCHIE GENERAZIONI HONDA. La scelta di lanciare un aggiornamento di precedenti versioni nel commercio cinese con il nuovo marchio Ciimo rappresenta una decisione ben ponderata da parte dei vertici del colosso nipponico: l’obiettivo, infatti, è proprio quello di riproporre vecchie generazioni di vetture targate Honda con prezzi che siano altamente competitivi e che possano dare fastidio alle aziende concorrenti.
La nuova Ciimo berlina potrà contare sul tradizionale propulsore aspirato a benzina da 1,8 litri a 16V, in grado di sprigionare fino a 140 cavalli di potenza, mentre la trasmissione sarà affidata ad un cambio manuale o automatico.

ALTERNATIVA AL BRAND LOW COST LI NIAN. Ben presto sul mercato cinese ci sarà anche una nuova vettura che verrà derivata dalla Honda CR-V.
Le auto vengono realizzate interamente sul posto, grazie a degli stabilimenti costruiti con la collaborazione dell’azienda Dongfeng e, per tale ragione, Honda riesce ad evitare di pagare qualsiasi tassa sulle importazioni.
La Ciimo non è da ritenersi sullo stesso livello low cost della Li Nian, che è l’altro brand appartenente a Honda e presente sul mercato cinese dall’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>