Citroën C1 Connexion, da Facebook alla realtà

di gianni puglisi Commenta

Citroen ha riscosso un ampio successo sulla propria pagine ufficiale di Facebook, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse nascere un nuovo modello direttamente dal celebre social network.

citroen c1 connexion
Infatti, Citroen chiede da diverso tempo ai propri clienti di suggerire quale sia l’auto che vorrebbero e quali caratteristiche dovrebbe avere: il risultato di tale iniziativa è la nuova Citroen C1 Connexion, che è stata realizzata dando ascolto a tantissimi consigli e suggerimenti rilasciati dagli appassionati del marchio transalpino.
I social network, si sa, stanno diventando dei veri e propri protagonisti sulla scena internazionale, ma in pochi si sarebbero aspettati che potessero condizionare lo sviluppo di una vettura.

citroen c1 connexionSOLO SUL MERCATO BRITANNICO. Il concorso è stato organizzato da Citroen qualche mese fa e adesso si è visto il frutto di tale iniziativa: si tratta della produzione della nuova edizione speciale C1 Connexion.
La nuova Citroen C1 Connexion si caratterizza per essere stata sviluppata seguendo tutti i consigli che sono arrivati dagli utenti che hanno commentato l’apposito link sulla pagina ufficiale di Facebook del marchio francese. La vettura Citroen C1 Connexion dovrebbe essere lanciata, però, esclusivamente sul mercato britannico. La nuova C1 Connexion si caratterizza per sfruttare ampiamente il recente restyling che è stato effettuato sull’ultima generazione di C1 e poi è stata oggetto di modifiche seguendo i suggerimenti degli utenti di Facebook.
La casa costruttrice francese ha confermato che sono stati recapitati più di 24 mila design e stili differenti: da questa folta mischia, quindi, è stato deciso il design di questa versione ad edizione limitata.

VERSIONE A TRE PORTE VTR. La C1 Connexionsarà prodotta in una versione a tre porte VTR, spinta da un propulsore a benzina 1l, mentre la trasmissione sarà affidata da un cambio manuale.
Per quanto riguarda la carrozzeria, si è scelto di puntare sulla colorazione nera Caldera Black, ma alcune rifiniture saranno realizzate in rosso Scarlett Red.
La nuova vettura dovrebbe sbarcare sul mercato inglese prima della fine del 2012, ma non si hanno ancora informazioni precise per quanto riguarda il listino prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>