Citroen C3 facelift

di Gtuzzi 1

L’attuale gamma di Citroen C3 ha esordito sul mercato nel 2009: sono passati già da tre anni e la casa francese ha preso la decisione, piuttosto apprezzabile e condivisibile, di realizzare un complessivo facelift, provando a ringiovanire questa di generazione di auto, dando un tocco più moderno ed aggresivo.
Ecco spiegato il motivo per cui in Scandinavia sono andati in scena le solite prove invernali, che sono state paparazzate con tanto di foto spia, che ci permettono di capire quali siano le principali modifiche sull’attuale generazione di Citroen C3.


FOTO SPIA. Le immagini che sono state catturate dai vari fotografi hanno immortalato la vettura coperta con le solite ed usuali camuffature mentre girava sui laghi ghiacciati della regione Scandinava. Per il momento è difficile esprimere un giudizio complessivo sul facelift in corso d’opera da parte di Citroen, ma le camuffature ci consentono comunque di scorgere dei nuovi dettagli che saranno presenti sulla nuova gamma di Citroen C3 in uscita alla fine del 2012.
Ad esempio, i gruppi ottici paiono aver subito corpose modifiche, così come il paraurti frontale, che dovrebbe essere complessivamente differente rispetto alla generazione attuale di Citroen C3.

LANCIO UFFICIALE. I test sono in corso anche in questi giorni e proseguiranno ancora per qualche tempo: infatti, il lancio sul mercato del facelift dell’attuale generazione di Citroen C3 avverrà, presumibilmente, nel corso degli ultimi mesi di quest’anno. Ormai è abbastanza assodato che il facelift dell’attuale generazione di Citroen C3 potrebbe essere svelato nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si terrà nella capitale francese durante il mese di settembre.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>