Citroën C4 Aircross a partire da 23200 euro

di gianni puglisi Commenta

Anche la nuova Citroen C4 Aircross ha rivestito un ruolo da protagonista all’interno dell’importante evento del Salone di Ginevra 2012, in corso di svolgimento proprio in questi giorni nella città svizzera.
Citroen ha deciso di pubblicare il listino prezzi relativo alla nuova C4 Aircross: si tratta di una vettura sportiva, ma che si può far rientrare nella categoria delle utility, che è stata sviluppata anche grazie alla collaborazione con la Mitsubishi.


Poco dopo la presentazione presso l’attuale edizione del Salone di Ginevra, quindi, Citroen ha voluto rilasciare il listino prezzi ufficiale relativo alla nuova sport utility Aircross.
Secondo quanto diramato nel comunicato della casa francese, il prezzo dei tre livelli di allestimento della nuova C4 Aircross dovrebbe partire dalla soglia minima di 23200 euro, fino ad arrivare al modello più completo, che tocca i 33 mila euro, senza Ipt.

ALLESTIMENTO BASE. Sono tre le versioni che Citroen rilascerà con l’allestimento base: si tratta del modello spinto dal motore 1,6 litri da 115 cavalli con Stop&Start, del turbodiesel da 1,6 litri Hdi da 115 cavalli, con FAP Stop&Start (costo pari a 25200 euro) e la versione a trazione integrale di quest’ultimo modello, che arriva fino ai 27200 euro. Complessivamente, l’allestimento di base offerto da Citroen include Abs, Esp, airbag posizionati in zona frontale e laterale, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata da utilizzare con il telecomando e infine, cerchi in acciaio da 16”.

ALLESTIMENTO SEDUCTION. L’allestimento medio, definito Seduction, parte da un prezzo pari a 25000 euro (versione a benzina con due ruote motrici), mentre per il modello a gasolio si arriva fino a 27 mila euro: pesano le aggiunte di Bluetooth, cruise control, sensore di pioggia e sistema audio con ben sei altoparlanti.

ALLESTIMENTO EXCLUSIVE. L’allestimento top è stato chiamato, invece, Exclusive e si caratterizza per avere un costo aggiuntivo di 2000 euro su ogni modello della nuova C4 Aircross su cui viene montato: principali modifiche sono i cerchi in lega da 18”, fari allo zeno, retrovisore interno fotocromatico e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>