Citroen E3 Essential, l’esordio è previsto per il Salone di Francoforte 2013

di Gtuzzi Commenta

In base a quanto sta circolando con le ultime voci di corridoio, sembra proprio che il marchio transalpino Citroen abbia intenzione di far diventare la gamma C un vero e proprio brand. Infatti, pare che Citroen abbia ormai messo nel mirino questo nuovo obiettivo e stia pensando già a come realizzarlo: la prima fase dovrebbe essere quella di fare esordire, nel corso della prossima edizione del Salone di Francoforte, la nuova vettura E3 Essential.

citroen e3 essential prototipo
La nuova Citroen E3 Essential si caratterizza per essere, al momento, ancora un prototipo che, man mano che passa il tempo, dovrebbe riproporre la nuova filosofia stilistica del marchio transalpino.

citroen e3 essential prototipo

ALCUNI DETTAGLI RIPRESI DALLA C CACTUS

Infatti, sembra proprio che lo scopo della nuova Citroen E3 Essential sia quello di portare a termine una vettura che sia in grado di rispettare tre principali requisiti: stiamo facendo riferimento a Pure, Smart e Simple.
La nuova concept car E3 Essential, quindi, per questa ragione, riprenderà gran parte dello stile che ha caratterizzato l’ultima versione della Citroen C3 Picasso, senza dimenticare anche che alcuni dettagli verranno ripresi dal prototipo Citroen C Cactus.
Invece, la versione di serie della nuova Citroen E3 Essential dovrebbe fare il suo esordio tra qualche anno, in primo luogo, sul mercato britannico: proprio su tale mercato, la speranza del marchio francese è che possa davvero diventare la principale concorrente, sia sotto il profilo delle caratteristiche, ma anche per quanto riguarda una semplice questione di prezzi, della nuova Skoda Rapid.

EFFICIENTE GAMMA DI MOTORI

Ad ogni modo, gli appassionati del marchio francese possono dormire sonni tranquilli, dal momento che la nuova Citroen E3 Essential non lascerà da parte il suo caratteristico family-feeling.
Ecco spiegato il motivo per cui il nuovo prototipo Citroen E3 Essential potrà contare su una gamma di propulsori particolarmente efficiente, con dei pannelli della carrozzeria che avranno elevate dimensioni, senza dimenticare anche la presenza di un inedito e super tecnologico dispositivo di infotainment, che andrà ad affiancarsi ad un display touch screen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>