Citroën, in cantiere una nuova crossover DS

di gianni puglisi Commenta

Pare proprio che da parte della casa costruttrice transalpina Citroen ci sarebbe la volontà di lanciare sul mercato una nuova variante Suv/crossover all’interno della gamma DS.

citroen nuova crossover ds
Si tratta di una decisione che rappresenterebbe una sorta di conferma rispetto alle indiscrezioni che si sono diffuse nell’ultimo periodo e che riguardavano una nuova auto che dovrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento per la gamma DS del colosso francese.

citroen nuova crossover dsSIA CINA CHE EUROPA. In seguito alla C-Crosser e alla cerimonia in cui è stata svelata la nuova C4 Aircross, le voci che circolavano sulla presunta volontà di realizzare una nuova versione premium si sono intensificate e pare proprio che tale vettura potrebbe fare il suo esordio sul mercato già a partire dal 2015, posizionandosi ovviamente nella gamma delle auto compatte.
Questa nuova auto crossover dovrà essere in grado di soddisfare le esigenze sia della clientela cinese che di quella europea. In particolar modo, la clientela cinese potrà scegliere anche tra le versioni DS, che invece non verranno lanciate sul mercato europeo, come ad esempio la nuova berlina di lusso che verrà derivata dalla Concept Numero 9.

STILE ISPIRATO ALLA CONCEPT HYPNOS? Per quanto riguarda la nuova crossover in fase di progettazione, invece, pare proprio che avrà le medesime caratteristiche della versione europea, come avvenne già per la DS5.
La nuova crossover appartenente alla gamma DS potrebbe differenziarsi per via di uno stile più fluido e personalizzato, che potrebbe avere qualche elemento in comune con la concept Hypnos svelata nel 2008.
Mancano ancora informazioni ufficiali per quanto riguarda la gamma di motori, visto che potrebbe essere svelati nuovi aggiornamenti anche in questo campo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>