Mercato piloti, Rosberg e De la Rosa sul mirino

di gianni puglisi Commenta

2009-08nicoo-20_115722

In questo finale di campionato si accende sempre di più la questione che riguarda il mercato piloti per la prossima stagione. Attualmente la zona calda riguarda i futuri piloti che debutteranno con le nuove squadre quali Manor, Campos e USF1, ma è molto evidente che la questione tocca anche team come McLaren, infatti non è ancora chiaro se il futuro compagno di Lewis Hamilton sarà sempre Heikki Kovalainen o se quest’ultimo verrà sostituito dal tanto atteso pilota tedesco che la Mercedes desidera da anni.

Nico Rosberg sarebbe l’ideale per il team di Woking, mentre Pedro De la Rosa è sempre più vicino alla Campos GP.


A fine luglio la McLaren doveva annunciare il rinnovamento del contratto annuale col pilota finlandese Kovalainen, ma questo non è avvenuto. Presumibilmente nel team anglo-tedesco non ci si vuole precipitare nella scelta del pilota da affiancare al suo attuale campione del mondo, ma è anche vero che piloti come Rosberg sono tra i più ambiti nell’ambito dello sport.

Nico intanto pare non abbia fretta sul destino del suo futuro, infatti il pilota dopo le recenti voci ha spiegato: “ Tutto è solo questione di tempo”. Evidentemente il tedesco desidera rimanere con la Williams, ma se questa gli garantisse più competitività nel 2010.

E intanto il team boss Adrian Campos ha annunciato che presto verrà ufficializzata la coppia di piloti che accompagneranno la nuova squadra nell’avventura in Formula 1. Molto probabilmente i piloti saranno l’attuale collaudatore della McLaren, ovvero Pedro De la Rosa e il giovane pilota russo della GP2 Vitaly Petrov.

Lo stesso De la Rosa ha dichiarato al giornale spagnolo AS: “ Sono stato tantissimo tempo in McLaren. Adesso vorrei tornare a correre anche per una squadra non competitiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>