Dodge SRT Viper GTS-R, svelata ufficialmente al Salone di New York 2012

di gianni puglisi Commenta

Una delle più interessanti novità che stanno attirando le attenzioni di tutto il pubblico americano è sicuramente rappresentata dalla nuova Dodge SRT Viper GTS-R.

Nuova Dodge Viper SRT GTS R - UltimoGiro.com
Dodge ha svelato anche la versione su strada, ma certamente l’attenzione è stata catturata sopratutto dal modello più performante.
La casa costruttrice Chrysler, dopo aver presentato in lungo e in largo la nuova Dodge SRT Viper, ha stupito tutti gli appassionati, togliendo i veli anche al modello realizzato per scendere in pista.
Praticamente, si tratta di una sorta di ripetizione di quanto era successo qualche anno fa con la GTS/R.

Dodge SRT Viper GTS R - presentata al Salone di New York - UltimoGiro.comSTESSO NOME DEL BOLIDE PREPARATO NEGLI ANNI ’90 DA ORECA. Come si può facilmente notare, il nome è lo stesso del modello sopra citato, ma le modifiche che sono state apportate dai tecnici della Dodge sono davvero notevoli, dovendo riadattare l’auto anche a tutte le novità introdotte nel regolamento gran turismo.
Sotto il profilo estetico, la nuova Dodge SRT Viper GTS-R si caratterizza per avere un design che riporta alle vetture Gran Turismo degli anni Novanta: proprio in quegli anni, la GTS/R precedente ottenne dei risultati davvero importanti, cogliendo un successo strepitoso alla 24 ore di Le Mans, così come trionfando a diverse altre classiche, come la 12 ore di Sebring e la 24 ore di Daytona.

PARTECIPERA’ AL CAMPIONATO ALMS. Potrebbe essere certamente un segno del destino per quanto riguarda i risultati futuri della nuova Dodge Viper SRT GTS/R.
Ad ogni modo, Chrysler ha comunicato in via ufficiale che la nuova vettura sportiva prenderà parte al prossimo campionato ALMS: adesso sarà la pista a dover parlare e c’è molta attesa per capire se questa nuova GTS/R possa ripercorrere le orme di chi l’ha preceduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>