DomenicAspasso, blocco delle auto a Milano dalle 10 alle 18

di gianni puglisi Commenta

Ecco un’altra occasione per ammirare l’iniziativa DomenicAspasso organizzata dal Comune di Milano.

domenicaspasso blocco auto milano
Tra le più importanti iniziative connesse alla manifestazione, troviamo tanti eventi per ogni gusto, dal momento che si parte dalle biciclettate fino all’apertura prolungata dei musei della città.Ecco, quindi, che i milanesi avranno la possibilità di godersi dei veri e propri percorsi nell’arte, come ad esempio la Stramuseo, che li porterà in tutti i luoghi più artistici e culturali della città lombarda.

domenicaspasso blocco auto milanoTANTE INIZIATIVE PER GLI SPORTIVI

Inoltre, per tutti i più sportivi, ci sarà la possibilità di partecipare alla fit-walking, che attraverserà, a partire dalle 8:30, la Martesana, mentre per coloro che amano maggiormente la tranquillità e la serenità ci sarà anche la passeggiata consapevole nei pressi della Darsena (si parte alle 15) e la meditazione camminata vicino al Castello, a partire dalle 16.
Auto elettriche, ottimo risparmio ma prezzi di listini troppo alti
La giornata ecologica coincide esattamente con la giornata nazionale del camminare.
Il blocco del traffico comincerà a partire dalle 10 di domenica 14 ottobre 2012 e durerà fino alle ore 18: ovviamente, non rientrano in tale blocco, i vari veicoli green e quelli che dispongono di un’adeguata autorizzazione.
Saranno ben 95 le pattuglie di vigili urbani che presidieranno tutti gli ingressi della città e saranno pronti a comminare una sanzione (pari a 155 euro).
Area C Milano, ecco tutte le novità

PIU’ DI TRENTA EVENTI

Sono circa trenta gli eventi che verranno organizzati in tutto il capoluogo lombardo: ovviamente, per far fronte all’impossibilità di circolare con le proprie auto, i cittadini potranno sfruttare su un servizi pubblico potenziato, come già comunicato da Atm, dal momento che ci sarà la possibilità di viaggiare per tutta la giornata sul tram, bus e metrò con un unico biglietto da 1,5 euro, mentre l’abbonamento giornaliero del bike sharing non costerà nemmeno un centesimo.
Tante iniziative anche per tutti coloro che amano spostarsi in bici, tra cui anche gli eventi Lazy Bike, “Vuoi la pace? Pedala”, “I tram delle sorprese”, con quest’ultimo dedicato in modo particolare al mondo dei bambini.
Tutti gli eventi che sono stati organizzati per la giornata DomenicAspasso si potranno trovare all’interno del portale web del Comune di Milano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>