Ecco i migliori marchi di auto di lusso secondo i clienti

di Andrea Guida 1

Un sondaggio del Luxury Institute di New York ci propone una particolare quanto interessante panoramica sul mondo delle auto di lusso.

La domanda fatta dall’istituto a tutti i fortunati, ricchissimi possessori di auto di lusso è stata, più o meno, questa: “le automobili di lusso di quale marchio vi hanno dato più soddisfazioni ed emozioni particolari nel guidarle?”.

Le risposte sono tutte riassunte in questa classifica dei migliori marchi di auto di lusso secondo i clienti che stiamo per proporvi. Purtroppo non si tratta di una classifica “di competizione” e quindi tutte le voci sono solamente in rigoroso ordine alfabetico:

1. Acura
2. Audi
3. BMW
4. Cadillac


5. Hyundai
6. Infiniti
7. Jaguar
8. Lexus
9. Lincoln
10. Mercedes
11. Volvo

Quasi inutile sottolinearlo: mancano parecchi marchi famosi, tra cui la nostra Ferrari, che di certo non meritano una bocciatura, ma forse hanno perso lo smalto ed il tasso di emozioni regalate rispetto a qualche tempo fa, almeno secondo gli interpellati in questo sondaggio.

E voi siete d’accordo con questa classifica dei migliori marchi di auto di lusso secondo i clienti? Non esitate a dirci la vostra a riguardo nei commenti.

Fonte: Automotive

Commenti (1)

  1. Le Ferrari: vero, mancano all’appello. E che dire delle Maserati? E ancora delle Lamborghini?? Sono doppiamente risentito dal sondaggio: innanzitutto perchè il Made in Italy viene scarsamente considerato, ed in secondo luogo perchè si dice che abbiano perso lo smalto ed il tasso di emozioni rispetto a qualche tempo fa… Non so chi siano i cosiddetti fortunati, nè da che parte del mondo arrivino, ma ciò che posso dire io che lavoro in un lussuoso hotel 5 stelle milanese è che la maggior parte di richieste di noleggio da parte dei miei clienti riguardano proprio le Ferrari e le Maserati. Ho già un cliente di agosto che mi ha richiesto il noleggio della nuova splendida Ferrari Scuderia (pochissimni i prezzi prodotti al mondo!)… E se poi non credete che il “tasso di emozioni” di una Ferrari possa essere più tanto alto, bene, vi consiglio di buttare un occhio sul sito di Luxe of Italy – Top Car Rental http://www.luxeofitaly.com: Miss Universe + Miss USA + Ferrrari… altro che “perdita di smalto”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>