Erdogan lancia Mindset, auto a energia solare ed elettrica

di Moreno 2

erdoganIl premier turco Erdogan ha lanciato facendo un giro di prova la vettura Mindset ad energia solare ed elettrica.

Il progetto è nato dopo un incontro con il designer Gunak e il suo partner svizzero Schmid. Costo dell’operazione tra i 400 e i 500 milioni di euro.

Per la sua realizzazione è stato privilegiato il contributo del gruppo Dogus, il cui presidente Sahenk aveva già cercato in passato di convincere Volkswagen a investire in Turchia. Il nuovo prodotto di fabbrica ecologico è un vero concentrato di tecnologia con tanto di pannelli solari montati ad angolo sul tetto e sulle fiancate, ruote a basso coefficiente di rotolamento e un sofisticatissimo studio aerodinamico per ridurre la resistenza.

Il tutto per assicurare minimo impatto ambientale ma anche prestazioni più che decenti. Infatti, la Mindset è in grado di scattare da 0 a 100 km orari in sette secondi. Il premier è rimasto sbalordito:

“Ho provato a valutarne le capacità e mi sono trovato tra le mani una vettura straordinaria. Senza alcun dubbio, sarà l’auto del futuro”.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>