F1 2012, il videogioco annunciato per settembre

di Marco Mancini Commenta

Un appassionato di Formula Uno che si rispetti certamente non potrà perdersi F1 2012, il videogioco per pc e console. Anche se il campionato reale inizia in questo weekend, il videogame non sarà disponibile prima di settembre. Lo ha annunciato proprio ieri, in occasione delle qualifiche del Gran Premio d’Australia, Codemaster, l’azienda sviluppatrice del gioco.

Oltre alla normale gara di campionato, presente in tutti i giochi precedenti, la versione 2012 prevederà una nuova modalità, quella del Young Test Driver. Entrerete a far parte del mondo della Formula Uno con un personaggio che avrà le vostre fattezze fisiche, il quale servirà un po’ come allenamento per capire tutte le maccaniche dell’auto, dalle caratteristiche della monoposto a veri e propri trucchetti di guida in pista. Insomma un tutorial utile anche per chi non è molto avvezzo a questo tipo di videogiochi.

Dopo aver superato i vari test drive inoltre, magari qualche casa automobilistica si accorgerà di noi e potrebbe ingaggiarci per correre direttamente nella competizione più importante del mondo. Se invece siete già esperti potete entrare direttamente in pista nei panni dei vari Vettel, Alonso e colleghi.

In questa versione sarà introdotta anche la modalità in multiplayer per poter giocare anche online con altri concorrenti che non sono fisicamente presenti lì con voi. Chi ha potuto valutarlo finora lo ha considerato molto positivo.

Credo che Codemasters abbia fatto un ottimo lavoro nel fornire alla gente comune una corretta visione di quello che è veramente un’auto da Formula Uno

ha spiegato Sam Bird, testing per Mercedes AMG Petronas F1 Team, a cui si aggiunge la curiosa dichiarazione di Stefano Coletti della Toro Rosso che ha detto che nell’attesa di avere un simulatore di Formula Uno, si è allenato con il videogioco. F1 2012 sarà disponibile a settembre (non è ancora specificato il giorno preciso) per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>