F1 Ferrari, Domenicali è alla ricerca di un pilota numero 2

di Sebastiano Cucè Commenta

Secondo Stefano Domenicali non sarà un campione del mondo a sostituire Felipe Massa nel 2013.
f1 ferrari domenicali e alla ricerca di un pilota numero 2
La politica del team italiano non si tocca: il leader indiscusso rimane Fernando Alonso e per il futuro la volontà è quella di affiancare allo spagnolo un buon pilota numero 2. Raikkonen, ultimo candidato in Ferrari tra tanti, è stato così smentito in quanto ha vinto il titolo nel 2007.


ferrari domenicali

NUMERO 2 FERRARI

La Ferrari continua a guardarsi attorno, perché non è soddisfatta del brasiliano. L’ideale per la squadra era Mark Webber, ma l’impossibilità ad averlo ha costretto Maranello a rivedere i suoi piani. Durante il Gran Premio di Ungheria si è parlato molto di un ritorno di Raikkonen in Italia, ma Domenicali ha detto:

Kimi è stato un campione del mondo con noi e ho sentito il gossip, ma niente di più questo. E’ sempre stata la filosofia della Ferrari, avere un grande campione e poi un ottimo pilota vicino a lui

Anche Button, che comunque possiede un contratto triennale con la McLaren, è stato recentemente indicato tra i candidati al sedile di Massa, ma il team principal della Ferrari ha detto:

Penso che questi piloti (Jenson e Kimi) hanno contratti con altre squadre e noi non siamo di fretta

Durante la gara a Budapest l’opzione del contratto di Felipe Massa è scaduta senza rinnovo. Attualmente il brasiliano è fuori per la prossima stagione. Su il suo operato la Ferrari sta valutando gara dopo gara: a Silverstone il team era soddisfatto ,ma in Ungheria non è andata molto bene, in quanto la Ferrari è scesa dalla seconda alla quarta posizione in classifica costruttori.
Se Felipe, diversamente da Alonso, non porta sufficienti punti, la Ferrari rischia di perdere diversi milioni di euro. Eppure Domenicali ha detto:

Siamo in linea con Felipe e vogliamo proteggerlo. E’ importante per questo campionato

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>