F1 Williams, Wolff: Maldonado e Bottas possono essere top driver

di Sebastiano Cucè Commenta

Rivelazione ad inganno quella fatta dal co-proprietario della Williams Toto Wolff, dopo aver spiegato che il team non ha fretta di decidere la coppia piloti per il 2013.
f1 williams wolff maldonado e bottas possono essere top driver
In verità l’uomo ha spiegato che è difficile giudicare se gli attuali risultati sono da accreditare alla bravura dei piloti o ai miglioramenti della macchina. Wolff è solo sicuro che una futura coppia Maldonado-Bottas può offrire alla Williams i risultati di due top driver.


maldonado venezuela

PILOTI WILLIAMS

Non è mai troppo presto in Formula 1. Partito Barrichello, il veterano dello sport, la Williams si è dovuta accontentare di due giovani piloti come Maldonado e Senna, perchè entrambi portano ingenti somme di denaro alla squadra. La macchina di quest’anno è migliorata tantissimo dopo il 2011, peggior stagione nella storia del team di Grove.

Sui possibili cambiamenti per il 2013, Volff ha risposto:

E’ troppo presto. La questione piloti è sempre stata qualcosa di molto importante per Frank Williams, che ha un sacco di esperienza

Migliori risultati attraverso piloti più esperti è un’idea che non concorda molto con Wollff. L’uomo ha detto:

Se Pastor o Valtteri possono diventare top driver in futuro? Credo di sì
La situazione al momento si adatta molto bene con la vettura, anche se è una cosa difficile da capire

Abbiamo visto il pilota(Maldonado) comportarsi molto bene a Barcellona. Oppure è stata la macchina? E’ difficile rispondere.

Pastor Maldonado porta diversi soldi alla Williams grazie a gli sponsor venezuelani, ma ultimamente gli errori del pilota, l’ultimo durante una dimostrazione a Caracas, stanno costando diversi milioni al team. Anche Bruno Senna ha le tasche piene, ma il pilota si è messo in luce solo a fine prima parte e non ha vinto una gara come invece il suo compagno ha fatto.

Dietro ai due ci sta il collaudatore Valterri Bottas, pilota fortemente sostenuto da Wolff, che secondo molti ha notevoli qualità.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>