Formula 1 2012, Maldonado vuole il titolo con la Williams

di Sebastiano Cucè Commenta

Il pilota venezuelano vuole rimanere almeno un’altro anno con il team di Grove.
formula 1 2012 maldonado vuole il titolo con la williams
Vincitore del Gran Premio di Spagna, Pastor non raccoglie punti da Barcellona e spinto dall’ansia di poter essere rimpiazzato da Valterri Bottas l’anno prossimo, gioca la carta della fedeltà, esprimendo il desiderio di rimanere per poter regalare un titolo iridato alla sua squadra.


maldonado williams 2012

PILOTI WILLIAMS

Con il passaggio al ruolo di direttore esecutivo nel team, Toto Wolff oltre ad essere già azionista ha acquisito un ulteriore peso politico all’interno della squadra. E’ chiaro che Bottas, attuale terzo pilota, entrerà ben presto nelle vesti di pilota ufficiale. Il problema è capire ai danni di chi.

La Williams non ha una forte stabilità economia, quindi i soldi venezuelani e quelli di Senna sono necessari, ma i piloti in termini di prestazioni pagano abbastanza? Maldonado ha vinto una gara: evento che per la Williams non capitava da ben 8 anni. Il pilotà però ha seguito con cattive prestazioni il suo campionato, finendo sempre oltre la zona punti in gara.

Maldonado in una intervista a voluto spiegare quanto sia importante diventare campione del mondo con la squadra che gli ha concesso l’opportunità di arrivare in Formula 1:

Vorrei, senza dubbio, rimanere qui per un pò, almeno un anno. Prima di lasciare lla Williams mi piacerebbe vincere il campionato con loro se mi danno la possibilità con questa grande squadra, che mi ha dato l’opportunità di arrivare sulla griglia della F1 per la prima volta

E’ difficile sapere se la Williams ha le risorse per poter ritornare a vincere come ad inizio degli anni 2000 e soprattutto come negli anni 90. Ma piuttosto Pastor Maldonado ha la stoffa per poter diventare campione del mondo?

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>