Ferrari Club Passione Rossa in parata a Roma

di Redazione 1

365gtc_2

E’ stato ricordato oggi a Roma il giorno della festa della Ferrari Club Passione Rossa. L’evento si è svolto alla presenza di 100 auto d’epoca della scuderia di Maranello, per i 10 anni di attività. Sono state esposte macchine che hanno fatto la storia, come la 400i usata dal famoso ed indimenticabile Enzo Ferrari, la 365 GTC2+2 del 1969, una berlina sportiva dal mitico motore a due cilindri.

La 308 GTS coupè famosa per essere stata vista nel telefilm americano degli anni 80 Magnum Pi. Non poteva mancare la Testa Rossa Mondiale la 550 Maranello. Nella fiera automobilistica anche i modell più recenti, la 360 Modena, la F430, la 599. Molto gli ospiti illustri che hanno voluto rendere omaggio a questa kermesse, in particolare ha destato grande commozione la presenza di Peter Iurilli, meccanico di fiducia delle Ferrari di vecchie stars di Hollywood, come Steve McQueen, Clint Eastwood, e l’amato Paul Newmann.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>