Ferrari, presentazione GP Singapore

di gianni puglisi Commenta

Pare che sia tutto pronto anche in casa Ferrari per il nuovo GP di Formula Uno che verrà disputato a Singapore. Gran Premio che verrà svolto per la prima volta nella storia di notte, dunque l’automobilismo questo fine settimana sarà accompagnato da ricchissime emozioni e tante novità.


La Ferrari ha in questi giorni cercato di studiare alcuni dati tecnici del nuovo tracciato, ma in particolar modo si è dedicata alla preparazione dei suoi piloti, che verranno impiegati nel week-end a bordo delle rispettive vetture. A Torino grazie a dei simulatori, sia Kimi che Felipe hanno ottenuto un approccio sulla conformazione della pista, ma il vero lavoro di apprendimento e studio sarà dedicato nella giornata del venerdì quando tutte le squadre saranno impegnate con le prove libere.

La Ferrari ha inoltre lavorato su alcuni aggiornamenti aerodinamici da apportare alla macchina, ma il vero lavoro è stato concentrato sulla risoluzione del problema percepito durante il GP di Monza, ovvero il raggiungimento dell’alta temperatura dei freni durante la pioggia. Questa particolarità non permette alla Ferrari di avere un buon grip con le gomme e dunque la stessa non riesce ad essere competitiva sul bagnato come i suoi rivali.

Dato che le ultime gare come Singapore, Cina e Brasile saranno sicuramente segnate dalla presenza della pioggia, il team di Maranello ha impegnato parecchio lavoro per eliminare questo inconveniente e quindi sia per Raikkonen che per Massa il Gran Premio di Singapore dovrebbe essere trascorso senza nessun problema di competitività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>