Fiat 500 Color Therapy e Fiat 500 America al Salone di Ginevra 2012

di Redazione Commenta

La casa automobilistica torinese Fiat presenta al Salone di Ginevra 2012 la nuova 500 Color Therapy e la nuova 500 America, due versioni speciali della piccola sfiziosa citycar di segmento A che saranno in vendita dai prossimi mesi e che celebrano, la prima, i gloriosi Anni Sessanta e Anni Settanta italiani, con colori ed accostamenti tipici del momento storico, e, la seconda, gli Stati Uniti, vale a dire il mercato dove la compatta piemontese è arrivata nel 2011, con dettagli che ricordano il Paese del Nuovo Continente. Nessuna informazione, per ora, in merito ai prezzi di listino delle due declinazioni.

FIAT 500 COLOR THERAPY La nuova Fiat 500 Color Therapy viene proposta sia in versione coupé con tetto rigido fisso sia in versione cabriolet (500C) con tetto ripiegabile in tessuto. La nuova declinazione Color Therapy – come detto – nasce dalla rilettura dei colori pastello che hanno reso famosa l’Italia dell’automobilismo (ma non solo) negli Anni Sessanta e negli Anni Settanta. Dunque? La nuova Fiat 500 Color Therapy viene proposta con cinque diverse tonalità molto particolari per la carrozzeria (tra cui citiamo l’azzurro cielo, il giallo ocra ed il crema caffè), accostati al colore bianco dei cerchi in lega, delle calotte degli specchi retrovisori esterni e di altri dettagli. La nuova Fiat 500 Color Therapy viene inoltre dotata di antenna short-fin, di un abitacolo che in alcuni punti rievoca l’abbinamento tra i colori bianco e pastello dell’esterno, di un nuovo pomello del cambio e di una cover esclusiva per la chiave della vettura, di climatizzatore manuale e di filtro antipolline. In vendita da giugno.

FIAT 500 AMERICA La nuova Fiat 500 America viene proposta sia in versione coupé con tetto rigido fisso sia in versione cabriolet (500C) con tetto in tessuto ripiegabile, in edizione limitata (sono mille gli esemplari che verranno prodotti, 500 coupé e 500 cabriolet). La versione festeggia lo sbarco negli Stati Uniti e richiama da ogni lato il Paese a stelle e strisce. La nuova Fiat 500 America (coupé) può essere riconosciuta per la carrozzeria di colore Blu America esclusivo, per i cerchi in lega da 16 pollici con bordo coppetta rosso, per le calotte degli specchi retrovisori esterni con grafica Stars&Stripes, per lo sticker dedicato sulla linea di cintura, per i sedili rosso/avorio nell’abitacolo e per la plancia di colore bianco in contrasto. La nuova Fiat 500C America si fa notare per la vernice bianca tristrato, per la capotte rossa, per i cerchi in lega da 16 pollici con bordo coppetta di colore blu, per la grafica che richiama la bandiera statunitense sulla linea di cintura, per le calotte degli specchi retrovisori esterni con grafica Stars&Stripes. Entrambe le declinazioni di Fiat 500 America vengono inoltre dotate di un badge con la progressione della produzione, di climatizzatore manuale e di cromature esterne di serie.

Nelle immagini viene immortalata soltanto la nuova Fiat 500 America; della nuova Fiat 500 Color Therapy non sono ancora disponibili fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>