Abarth 695 Tributo Maserati al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra 2

La casa automobilistica italiana Abarth presenterà al Salone di Ginevra 2012 una nuova versione speciale di 500C, battezzata 695 Tributo Maserati, che sarà commercializzata in 499 esemplari e che omaggia lo storico e nobile marchio del Tridente (che durante la stessa manifestazione presenta la nuova GranTurismo Sport, ma questa è un’altra storia). Il costruttore dello Scorpione ha diffuso poche ore fa le prime informazioni e le prime immagini ufficiali della nuova Abarth 695 Tributo Maserati ed ha quindi confermato la sua presenza all’importante manifestazione svizzera, a cui porterà anche le nuove Abarth Punto Scorpione, Abarth 595 Turismo e Abarth 595 Competizione, già mostrate in precedenza.

SPORTIVA ED ELEGANTE La nuova Abarth 695 Tributo Maserati, che fa il paio con Abarth 695 Tributo Ferrari, è stata concepita dagli uomini dello Scorpione con quelli del Tridente ed unisce la sportività di Abarth 500C con la praticità dell’utilitaria Fiat 500C e con l’eleganza ed il blasone del mondo Maserati. La nuova Abarth 695 Tributo Maserati viene dotata della cromia Bordeaux Pontevecchio per la carrozzeria, derivato dalla gamma Maserati, di capote di colore grigio e di cerchi in lega da 17 pollici Neptun con disegno ripreso da quelli usati dalle vetture sportive della casa automobilistica di Modena.

MOTORE DA 180 CAVALLI La nuova Abarth 695 Tributo Maserati viene spinta dal propulsore 1,4 litri turbo-benzina T-Jet nella versione da 180 cavalli, abbinato alla trazione anteriore e al cambio meccanico elettroattuato con comandi al volante. La meccanica viene inoltre completata da impianto frenante Brembo con dischi scomponibili da 305 millimetri e pinza fissa a quattro pistoncini, assetto rivisto e impianto scarico dual mode a contropressione variabile Record Monza, con terminali ispirati al mondo Maserati.

DOTAZIONE CURATA ED ABBONDANTE La nuova Abarth 695 Tributo Maserati viene dotata inoltre di fari allo Xenon, rivestimento in pelle Poltrona Frau® di colore beige sabbia, badge “695” riportato nell’abitacolo, rivestimento in fibra di carbonio per alcuni dettagli, impianto audio Hi-Fi potenziato specifico.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>