Fiat 500, le vendite raggiungono quota 1 milione

di Gtuzzi 1

Il gruppo Fiat può finalmente esultare, dal momento che si è arrivati ormai oltre la quota di un milione di modelli di Fiat 500 rilasciati in tutto il mondo: senza ombra di dubbio si tratta di una notizia confortante anche per tutti coloro che hanno a cuore lo stile italiano e la cultura del Made in Italy.

fiat 500 1 milione vendite
La Fiat 500, in base a quanto sostenuto dagli esperti, è infatti riuscita a sfondare la fatidica soglia di un milione di modelli venduti sul mercato. Si tratta di un successo che dura ormai da diverso tempo e che permette di considerare la Fiat 500 alla stregua di una vera e proprio icona dell’automobilismo italiano.

fiat 500 1 milione vendite

SVELATA NEL 2007

La Fiat 500 rappresenta, infatti, un’auto che appartiene al segmento A del mercato e che ha fatto il suo debutto in commercio nel 2007 (la presentazione avvenne il 4 luglio di cinque anni fa ed ebbe un grande successo, visto che questa vettura del marchio Fiat venne rivelata davanti a più di 7000 persone che accorsero praticamente da ogni luogo del pianeta), caratterizzandosi per introdurre sempre nuove versioni stilistiche dell’auto del 1957 da cui riprende i tratti principali.
Da quel momento, la Fiat 500 è stata venduta in oltre 100 paesi in tutto il mondo
Un grandissimo successo quello ottenuto dal marchio del Lingotto, che ha fatto bene a puntare sul restyling di un modello tradizionale made in Italy degli anni Cinquanta.

NEL 2008 QUOTA DI MERCATO AL 13,9%

E’ sufficiente pensare che, durante il 2008, l’auto è arrivata a conquistare dei numeri davvero pazzeschi: infatti, è stata in grado di mettere da parte una quota di mercato pari al 13,9% e nel 2009 ha raggiunto il record di vendite, pari a 186 mila esemplari rilasciati sul mercato.
Da poco tempo è arrivata anche sul mercato americano e il successo continua anche oltre oceano, dal momento che è riuscita ad imporsi anche negli Usa nel proprio segmento di riferimento del mercato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>