Nuova Ford B-MAX, altre anticipazioni prima del Mobile World Congress 2012

di Giuseppe Benevento 1

Nuova Ford B-MAX, evento Milano 20 febbraio 2012 - UltimoGiro.comPrima della presentazione ufficiale al prossimo Mobile World Congress 2012 di Barcellona, Ford ha deciso di far dare un’ultimo sguardo al suo nuovo Multi Activity Vehicle: la nuova Ford B-MAX. L’evento, tenutosi a Milano lo scorso lunedì 20 febbraio 2012 è stata l’occasione, prima della partenza ufficiale della settimana della moda milanese (22 febbraio – 28 febbraio 2012) per ricordare che anche il gruppo di Dearborn strizza l’occhio verso il design e la moda con un’automobile rivolta, soprattutto, alle famiglie e ad un pubblico femminile.

Sotto le luci della serata c’era ancora la B-MAX Concept, già mostrata all’ultimo Motorshow di Bologna, ma sono emerse alcune novità che, però, diverranno conferme tra qualche giorno a Barcellona o, al più, al prossimo Salone di Ginevra 2012.

Nuova Ford B-MAX, porta posteriore aperta - UltimoGiro.comLa nuova Ford B-MAX, ovviamente, sarà dotata di maniglie esterne per l’apertura delle porte a differenza della versione concept per la quale è necessario un telecomando. Inoltre, la colorazione di lancio (e di punta) sarà più chiara rispetto a quella della concept mostrata in queste foto. Una colorazione che va tra il bronzo ed il dorato metallizzato che ricorda molto i colori di alcuni indumenti (in particolare quelli lucidi) che si sono visti in giro durante l’ultima stagione invernale e che continueranno a vestire le donne durante il 2012-2013. Poi, per togliere il dubbio a chiunque lo avesse, l’apertura della porta posteriore non sarà subordinata all’apertura della porta anteriore, come mostrato nell’immagine. Le porte si possono aprire nell’ordine che si preferisce e che è più comodo per gli ospiti dell’abitacolo.

Nuova Ford B-MAX, immagine zona anteriore - UltimoGiro.comAltre notizie riguardano l’interno dell’abitacolo. La nuova ford B-MAX sarà disponibile, come era facile immaginare, sia con cambio manuale che con cambio automatico e, al lancio, dovrebbe essere disponibile anche con il SYNC, il sistema di comando tramite linguaggio naturale dei sistemi di infotainment dell’automobile. Nessun cambiamento sostanziale, quindi, per la zona anteriore dell’abitacolo.

Nuova Ford B-MAX, particolare del tettuccio panoramico - UltimoGiro.comResta disponibile, anche per la versione definitiva, il tetto panoramico adeguatamente filtrato per proteggere da un’eccessiva esposizione ai raggi solari gli ospiti dell’abitacolo. A differenza della versione concept (foto sopra), il tetto panoramico della nuova Ford B-MAX sarà oscurabile internamente a discrezione di chi si trova nell’automobile.

La nuova Ford B-MAX dovrebbe fare la comparsa sul mercato entro l’estate (si presume agosto) o, al massimo, entro l’inizio dell’autunno. Tutto dipenderà da quando il processo di produzione raggiungerà il pieno regime nella fabbrica in Romania dove il multi activity vehicle sarà prodotto. Infine, il prezzo. Ancora non ci sono numeri ufficiali, ma per la nuova B-BAX Ford è orientata verso un prezzo inferiore a quello di una Ford Focus, ma superiore a quello di una Ford Fiesta. Per il prezzo finale, quindi, dovremo aspettare l’estate a meno che da Barcellona o da Ginevra non arrivi qualche anticipazione direttamente da Bill Ford.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>