Ford Focus è l’auto più venduta al mondo negli ultimi sei mesi

di Alba D'Alberto Commenta

Giungono ottime notizie dal mondo per quanto riguarda il brand auto Ford Focus, il quale continua a mantenere saldamente una leadership confermandosi come marchio auto più venduto al mondo con un incremento del 20% in confronto all’anno precedente. In Cina, in confronto allo scorso anno, le vendite sono infatti aumentate del 137% con 202.380 unità: il Paese è ora il primo mercato della Ford Focus e da sola vale un terzo delle vendite globali della family car Ford.

ford focus

La Fiesta raggiunge invece il quarto posto ed è nel complesso la più venduta del segmento nel periodo gennaio-giugno 2013 con 356.434 immatricolazioni. Un numero che fa invidia alla concorrenza. È quanto si evince a partire dall’analisi dei dati globali Polk riguardanti proprio le immatricolazioni nella prima metà del 2013, secondo cui in sei mesi sono state vendute 589.709 Focus. Un indice di gradimento altissimo, appurato in base a stime sicure, che consolida il brand Ford Focus e fa schizzare il titolo in Borsa.

Vale, dunque, chiedersi la pena quali sono i Paesi in cui questa brand line è maggiormente apprezzata (e venduta). Secondo i dati, occorre evidenziare che la domanda è trainata dai Paesi asiatici, in particolar modo dalla Cina, ma anche dall’Indonesia, dove a settembre le vendite sono cresciute del 193%, dal Vietnam e dalle Filippine, dove sono aumentate del 72%, e dalla Thailandia, dove registrano un +42%. In totale Fiesta e Focus sono state smerciate in 946.143 esemplari nella prima metà del 2012, con un incremento dell’8% rispetto al 2012.

Un ottimo momento, dunque, per Ford Focus, in attesa delle novità della linea per il prossimo anno.

Foto | www.fordauto.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>