Ford Ranger, un nuovo pick-up al Salone di Sydney 2010

di Redazione Commenta

Progettata per… conquistare il mondo! Non ci sono mezze misure nelle ambizioni di Ford, che al Salone di Sydney 2010 ha portato quello che nelle sue intenzioni dovrà diventare il pick-up più venduto del mondo: il nuovo Ford Ranger.

Costruito sulla stessa base del Mazda BT-50, il Ford Ranger è un veicolo giovane e robusto che fa della cura dell’aerodinamica e  della resistenza i suoi maggiori punti di forza. È caratterizzato dalla presenza di telaio, sospensioni e freni nuovi di zecca. Nel modello con cabina doppia il vano di carico raggiunge 1,21 metri cubi di volume (con una lunghezza di 1.549 mm e un’altezza di 511 mm)

Sotto il cofano troviamo la nuova generazione di desel Ford composta da un Duratorq TDCi I4 da 2.2 litri e 150 CV (con coppia massima di 375 Nm) e un Duratorq TDCi I5 da 3.2 litri e 200 CV (con coppia massima di 470 Nm). Più in la arriverà anche un benzina da 2.5 litri.

Il nuovo Ford Ranger sarà commercializzato in tutti e 5 i continenti, per un totale di oltre 180 mercati, e sarà disponibile in quattro varianti di carrozzeria. In Italia arriverà solo in estate con prezzi ancora da definire.


[Photo Credits | CarScoop]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>