Ford e Walmart consegneranno a domicilio con la guida autonoma

di Daniele Pace Commenta

intelligenza artificialeLa guida autonoma è sempre più vicina, e si moltiplicano le joint ventures per realizzarla secondo gli obbiettivi delle varie aziende di servizi. L’ultima riguarda la Ford e la Walmart, la famosa catena di vendita al dettaglio, a cui si aggiunge anche Postmates, azienda leader delle consegne on demand.

Il futuro delle consegne a domicilio

Postmates aveva già siglato un accordo con la Ford, ma ora, con la Walmart si amplieranno notevolmente le possibilità di commercio,. Per ora ci si era limitati a qualche Ford Transit Connect sulle strade di Miami, per sperimentare le consegne a domicilio con la guida autonoma.
Ad introdurre la novità, Brian Wolf, Business Development della Ford Autonomous Vehicles: “In Ford, crediamo fermamente che l’avvento dei veicoli a guida autonoma possa migliorare la qualità della vita delle persone, anche in termini di accessibilità, quando si pensa al trasporto e alla consegna delle merci. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di collaborare con Walmart. Attraverso questa partnership, stiamo esplorando come i veicoli a guida autonoma possano inserirsi nella distribuzione di molti dei beni di uso quotidiano, come i generi alimentari, i pannolini, gli alimenti per animali domestici e gli articoli per la cura della persona”.
La nuova partnership dovrebbe portare sulle strade circa 800 punti vendita in oltre 100 città degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>