Formula 1, Ferrari: Massa, un brasiliano in Brasile

di Redazione Commenta

Sarà un fine settimana decisivo per la stagione della Ferrari. Fernando Alonso è in vetta alla classifica del mondiale e il Gran Premio del Brasile che si correrà domenica sul circuito di Interlagos sarà la penultima tappa di una stagione davvero emozionante. L’imperativo però, é vietato rilassarsi. Difficile infatti attendersi altri scivoloni da parte delle Red Bull.

“Questa sarà una gara molto importante ma tutti noi alla Ferrari la stiamo preparando come tutti gli altri Gran Premi, inutile cambiare approccio. L’elemento più importante sarà l’affidabilità, già il venerdì quando sarà utile completare tutto il lavoro in programma prima di affrontare le qualifiche. Sabato pomeriggio avremo distacchi molto contenuti, considerata la lunghezza del circuito. Domenica in gara la priorità sarà arrivare al traguardo, poi vedremo dove saremo”. Questo il pensiero di Felipe Massa, affidato al suo diario personale sul sito ufficiale della Ferrari.

Per Massa, un brasiliano in Brasile, é inevitabile descrivere le emozioni del weekend di Interlagos, a due passi da casa sua. Ma non solo: per Felipe,  Interlagos è sempre stato sinonimo di soddisfazioni in Rosso. “E’ una sensazione fantastica vedere il pubblico di casa sulle tribune da venerdì in avanti fare un tifo rumorosissimo per me e per gli altri piloti brasiliani. Ce ne sono ben quattro quest’anno, il che non farà che aumentare l’interesse. Per Bruno Senna e Lucas Di Grassi sarà l’esordio in Formula 1 in Brasile. Da pilota brasiliano posso dire che la folla ti dà davvero qualcosa in più e ne ho avuto una prova tangibile in prima persona: nelle ultime tre gare che ho fatto qui ho sempre avuto ottimi risultati – due vittorie, un secondo posto e tre pole position – e sarebbe bello continuare così.

Pericolo pioggia in Brasile? – Anche ad Interlagos ci sarà l’incognita maltempo. Tutto può cambiare da un momento all’altro, ma la Ferrari ha dimostrato di avere un rapporto abbastanza buono con l’acqua. “Non ci sono cambiamenti nel tracciato, che conserva intatte tutte le sue caratteristiche. La pista è fantastica e di solito ci sono gare molto spettacolari perché ci sono sempre dei sorpassi. In termini di condizioni meteorologiche, al momento sono buone: fa piuttosto caldo, intorno ai 25 °C, ma non vale la pena affidarsi troppo alle previsioni perché qui la situazione può migliorare o peggiorare molto velocemente. Tutto quello che posso dire è che quando ad Interlagos piove, piove davvero tanto!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>