Formula 1, la promessa di Alonso: “La Ferrari ci riproverà”

di Redazione Commenta

Andati in archivio i due giorni di test che le squadre di Formula 1 hanno dedicato alle nuove gomme Pirelli, l’ultimo pilota a scendere in pista per la Scuderia Ferrari è stato proprio Fernando Alonso. Lo spagnolo ha completato in totale 105 giri, il più veloce nel tempo di 1’40″529. “Tutto sommato è stata una giornata positiva. Non abbiamo avuto particolari problemi con le gomme Pirelli e abbiamo potuto raccogliere tanti dati da mettere a disposizione dei loro tecnici“, ha commentato Fernando al termine della giornata. “Siamo soddisfatti di come abbiamo lavorato – continua – e di come siamo riusciti ad adattare l’assetto della vettura ai nuovi pneumatici, soprattutto in vista del lavoro che potremo fare sulla nuova monoposto in vista della prossima stagione. Per quello che abbiamo potuto vedere, il passaggio da Bridgestone a Pirelli non dovrebbe essere traumatico”.

Com’é stato il ritorno ad Abu Dhabi dopo la delusione di domenica? “Normale che tutti noi si senta ancora tanta delusione ma fa parte dello sport – spiega – Lo stesso credo che abbiano provato i giocatori dell’Olanda quando hanno perso la finale della Coppa del Mondo di calcio il luglio scorso: poi, dopo qualche settimana, si sono resi conto che avevano ottenuto un risultato che tanti altri non avevano nemmeno avvicinato. Lo stesso vale per noi: è mancata la vittoria finale ma abbiamo fatto in ogni caso una bellissima stagione, con una straordinaria rimonta nella seconda parte dell’anno. L’anno prossimo ci riproveremo: siamo la Ferrari!“. Conclusi i test ad Abu Dhabi, la Scuderia Ferrari scenderà di nuovo in pista il prossimo 28 novembre al circuito “Ricardo Tormo” di Cheste (Valencia), nell’ambito delle Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale appuntamento di chiusura della stagione sportiva del Cavallino Rampante. Alla guida della F10 ci saranno sia Felipe Massa che Fernando Alonso, insieme a tutti i protagonisti di un anno di corse in Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>