Formula 1, tutte le perplessità di Alonso. Massa critico con la squadra, Domenicali pensa in positivo

di Redazione Commenta

Sono di doppia interpretazione le dichiarazioni di Fernando Alonso rilasciate al termine del del primo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 del 2011, in Australia: un weekend decisamente in chiaroscuro quello vissuto dalla Ferrari. Un quarto posto che é da un lato da incorniciare visto il ritardo nelle qualifiche del sabato e della partenza di oggi in gara, ma che ha messo in grande evidenza  diversii problemi di una F150° che ha bisogno di un ulteriore e rapido sviluppo: “I problemi al via non mi hanno penalizzato più di tanto. C’è da dire però che rispetto a sabato la prova della Ferrari è stata più normale. Al massimo si poteva arrivare terzi, non oltre. Ora guardiamo alla Malesia, per puntare a salire sul podio”. Sono quei “massimo arrivare terzi” e in Malesia per “salire sul podio” a confermare il ritardo accumulato dalla Ferrari che in questo momento non può che puntare massimo al gradino più basso del podio. La superiorità di Red Bull e McLaren oggi é apparsa in tutta la sua innegabile evidenza.

MASSA: “STRATEGIA SBAGLIATA” – Ben più pesanti invece, sono le dichiarazioni rilasciate da Felipe Massa al termine della gara di Albert Park. Il brasiliano, senza mezzi termini, scarica tutta la colpa su una strategia che nella gara odierna si é rilevata essere sbagliata: “E’ stata una gara molto buona all’inizio con un’ottima partenza ma non è stato sufficiente e anche la strategia non ha aiutato. Ho voluto mettere le gomme dure e il consumo era peggiore di quello che doveva essere. Potevo arrivare 6^ o 7^ tranquillamente e sono arrivato nono. L’ala posteriore? Sicuramente funziona, abbiamo visto sorpassi, io ne ho fatto uno così e ne ho subito un altro. Il kers? Funzionava però la strategia doveva essere migliore e la gara non è stata come doveva essere. In Malesia? Speriamo arrivi un risultato diverso per noi”. Chissà se il brasiliano ha trovato una seppur minima consolazione per il 7° posto assegnatogli d’ufficio, dopo la squalifica comminata alle due Sauber.

DOMENICALI: “RISULTATO NON DA BUTTARE VISTI I TANTI PROBLEMI” – Il più ottimista alla fine della giornata è il team principal della Rossa Stefano Domenicali: “Adesso dobbiamo analizzare questa gara, ci sono tante cose da mettere in fila e capire. Comunque portiamo a casa punti importanti in classifica e per come era partito il week end devo dire che è un bel risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>