Formula 1, Vettel: “Sogno una Ferrari o una Mercedes per il futuro”

di Redazione Commenta

Michael Schumacher é il “tutor” di Sebastian Vettel: e sembra che il sette volte campione del mondo abbia  indirizzato il tedeschino verso un futuro con una casa storica della Formula1: Ferrari o Mercedes, le stesse su cui è salito anche lui.

All’interno di un’intervista rilasciata alla “Bild“, Vettel ha infatti rivelato un passaggio di una chiacchierata avvenuta con l’ex-iridato: “Mi ha raccontato tutti i momenti speciali che ha vissuto al volante della Ferrari e della Mercedes. Entrambe le scuderie sono il passato, il presente e certamente anche il futuro della Formula 1”. Ferrari, o Mercedes, nel futuro. Ma non ora. Per il momento l’obiettivo di Vettel, il più giovane campione del mondo del Circus di sempre, resta quello di continuare a correre con la Red Bull e, magari, provare a vincere ancora vista la competitività raggiunta dalla scuderia austriaca. “Il sogno di ogni pilota è correre con una Ferrari o una Mercedes. Ma poter correre con una macchina del genere comporta una certa combinazione di situazioni positive: anzitutto, bisogna trovare la giusta chimica, perché il marchio, e il mito, da soli, non contano nulla. Ma per il momento è ancora un’ipotesi remota. Il mio obiettivo per la prossima stagione è difendere il titolo che ho vinto con la Red Bull”.

Vettel, che è già tornato in Medio Oriente per effettuare una sessione di test con i nuovi pneumatici Pirelli sul circuito di Yas Marina rientrerà definitivamente nella sua città natale, Heppehneim, la prossima domenica: in programma c’è infatti una grandissima festa organizzata in suo onore. Nella mattinata ad Abu Dhabi, il tedeschino ha già fatto segnare il giro più veloce in 1’40″861: il suo tempo è più basso di 1,5 secondi rispetto a quello della pole di domenica, ma in questo primo test i team baderanno più a comprendere bene le gomme piuttosto che inseguire i tempi sul giro. Dietro a Vettel si è piazzato il brasiliano Felipe Massa, con la Ferrari, che ha girato in 1’40″913 dopo 29 giri. Terzo tempo per la Renault di Robert Kubica (1’41″032) davanti alla Sauber di Kamui Kobayashi (1’41″466).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>